Gran Turismo 5:notizie e rumors
- ducatista81
- scuola guida
Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors
che dire, prima dichiarazioni farlocche, poi questo che parla in versi,la prossima mossa quale sarà la l'imitazione a mai dire grande fratello?
cmq speriamo che si diano una mossa perche la situazione sfiora il ridicolo! consoliamoci con la notizia del trak editor che se fatto bene aprirebbe le porte a moltissime possibilità di gioco. sarebbe bello poter ricreare tutti i ciruiti italiani per ricreare campionati nazionali e quant'altro

se ci sarà un track editor, me lo aspetterei con fortissime limitazioni. Le piste di granturismo non sono quelle di un v-rally o di un trackmania. Più che "tanti mattoncini" le piste di GT mi sembrano "una grande scultura"
, insomma le vedo molto poco modulari (o modulabili).
All' E^3 sapremo tutti dove andremo a parare ... sopratutto su features e services

All' E^3 sapremo tutti dove andremo a parare ... sopratutto su features e services
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
Pedal to the metal!
- ducatista81
- scuola guida
anche io penso che il track editor sará limitato, ma mi accontento di poter almeno ricreare i tracciati, poi é ovio che gli elementi di contorno (tribune,costruzioni ecc.) nn si potranno modificare piú di tanto!! 
"A Marzo, si sa, l’anno fiscale chiude e le grosse compagnie si apprestano a tirare le somme (economiche e non) dell’anno appena trascorso. Aprile, poi, è sempre il mese del “restart” in cui alcune vecchie dichiarazioni vengono smentite, altre confermate ed in generale ogni compagnia (parliamo sempre del solo mondo video-ludico, tutto il resto è noia) ne approfitta per riaccendere la propria campagna marketing.
Nel pieno spirito di questo reboot annuale arriva fresca di giornata una nuova dichiarazione di Peter Dille, vice presidente del marketing di Sony America, riguardo il ciclo di vita di PS3 che, qualche tempo fa, era stato dichiarato pronto per una progettualità a lunga data: 10 anni.
Quando la PS3 fu dichiarata a durata decennale un po’ tutto il mondo del videogame cominciò a speculare sulla sanità mentale di Sony, dato che analisti e concorrenza attestavano per certo che il gioiello Sony non potesse vivere per più di un paio d’anni.
Ora a distanza di mesi Dille si è deciso a rilasciare la seguente dichiarazione per mezzo delle pagine virtuali di Gamasutra:
“I hope that people know by now that we are serious when we talk about 10-year product lifecycles. I don't know; maybe sometimes guys in your business think that it's spin. If it were spin, you wouldn't have PS1 and PS2 doing it; we're the only company that's ever done it.”
"So when we say we take a long-term view, we firmly believe that the PS3 will not only be around in 10 years but it'll be driving the business - driving this industry. I don't know if our competitors' platforms will still be viable in 10 years; I do know that the PlayStation 3 will be."
"[...] we're off to a strong start, I think; you can look at our PS3 sales versus the 360 after two years, and I think in that measure we're ahead of them,"
"[...] we look at our performance last year with PS3 sales up 40 percent, and we're happy with that - and yet we're accustomed to being the leader in the business, so we're not happy enough,"
"We have our sights set on bigger victories ahead and believe that we've got the plan to make that happen."
“Spero che la gente ormai sappia che siamo seri quando parliamo dei cicli di vita di dieci anni del prodotto. Non so; forse a volte i tipi nel vostro business pensano che sia una balla. Se fosse una balla, voi non avreste avuto una PS1 e PS2 che lo abbiano fatto (un ciclo decennale); noi siamo l’unica azienda che lo abbia mai fatto”
"Così quando diciamo di avere in considerazione un progetto a lungo termine, noi crediamo saldamente che PS3 non solo durerà 10 anni, ma guiderà il business-driving di questa industria (in pratica vuol dire che PS3 sarà il punto di riferimento dell’andamento del business delle console). Io non so se le piattaforme dei nostri rivali possano durare per 10 anni; (ma) so che PS3 può."
" [...] abbiamo avuto un forte inizio, penso; potete esaminare le nostre vendite PS3 contro la 360 dopo due anni e penso che in questa misura siamo avanti a loro (Microsoft e 360) ".
" [...] esaminiamo l'anno scorso la nostra prestazione con le vendite PS3 ha avuto un incremento del 40%, e ne siamo soddisfatti - ma siamo abituati ad essere i leader nel commercio, così siamo abbastanza felici".
"Abbiamo i nostri obiettivi fissati su vittorie più grandi e credo che abbiamo un programma per far si che ciò accada."
Dichiarazioni forti, non c'è che dire. adesso non ci resta che attendere anche il restart di Microsoft, nonchè una sua eventuale (diciamo pure "sicura") risposta a queste dichiarazioni."
fonte console tribe
Ora si inizia a capire un pò di perchè e per come.
chiaro che se la play3 deve durare 10 anni i giochi più attesi devono uscire con il contagocce.
ecco perchè il processore cel è limitata con (vado a memoria) 2 core bloccati, che ci scommetto verrano sbloccati a tempo debito dando nuova linfa alla Ps3. Ora è tutto chiaro.
Ora a questo punto mi chiedo se la PD non stia aspettando un determinata versione firmware della PS3 altrimenti il gioco non gira. Mah
Nel pieno spirito di questo reboot annuale arriva fresca di giornata una nuova dichiarazione di Peter Dille, vice presidente del marketing di Sony America, riguardo il ciclo di vita di PS3 che, qualche tempo fa, era stato dichiarato pronto per una progettualità a lunga data: 10 anni.
Quando la PS3 fu dichiarata a durata decennale un po’ tutto il mondo del videogame cominciò a speculare sulla sanità mentale di Sony, dato che analisti e concorrenza attestavano per certo che il gioiello Sony non potesse vivere per più di un paio d’anni.
Ora a distanza di mesi Dille si è deciso a rilasciare la seguente dichiarazione per mezzo delle pagine virtuali di Gamasutra:
“I hope that people know by now that we are serious when we talk about 10-year product lifecycles. I don't know; maybe sometimes guys in your business think that it's spin. If it were spin, you wouldn't have PS1 and PS2 doing it; we're the only company that's ever done it.”
"So when we say we take a long-term view, we firmly believe that the PS3 will not only be around in 10 years but it'll be driving the business - driving this industry. I don't know if our competitors' platforms will still be viable in 10 years; I do know that the PlayStation 3 will be."
"[...] we're off to a strong start, I think; you can look at our PS3 sales versus the 360 after two years, and I think in that measure we're ahead of them,"
"[...] we look at our performance last year with PS3 sales up 40 percent, and we're happy with that - and yet we're accustomed to being the leader in the business, so we're not happy enough,"
"We have our sights set on bigger victories ahead and believe that we've got the plan to make that happen."
“Spero che la gente ormai sappia che siamo seri quando parliamo dei cicli di vita di dieci anni del prodotto. Non so; forse a volte i tipi nel vostro business pensano che sia una balla. Se fosse una balla, voi non avreste avuto una PS1 e PS2 che lo abbiano fatto (un ciclo decennale); noi siamo l’unica azienda che lo abbia mai fatto”
"Così quando diciamo di avere in considerazione un progetto a lungo termine, noi crediamo saldamente che PS3 non solo durerà 10 anni, ma guiderà il business-driving di questa industria (in pratica vuol dire che PS3 sarà il punto di riferimento dell’andamento del business delle console). Io non so se le piattaforme dei nostri rivali possano durare per 10 anni; (ma) so che PS3 può."
" [...] abbiamo avuto un forte inizio, penso; potete esaminare le nostre vendite PS3 contro la 360 dopo due anni e penso che in questa misura siamo avanti a loro (Microsoft e 360) ".
" [...] esaminiamo l'anno scorso la nostra prestazione con le vendite PS3 ha avuto un incremento del 40%, e ne siamo soddisfatti - ma siamo abituati ad essere i leader nel commercio, così siamo abbastanza felici".
"Abbiamo i nostri obiettivi fissati su vittorie più grandi e credo che abbiamo un programma per far si che ciò accada."
Dichiarazioni forti, non c'è che dire. adesso non ci resta che attendere anche il restart di Microsoft, nonchè una sua eventuale (diciamo pure "sicura") risposta a queste dichiarazioni."
fonte console tribe
chiaro che se la play3 deve durare 10 anni i giochi più attesi devono uscire con il contagocce.
ecco perchè il processore cel è limitata con (vado a memoria) 2 core bloccati, che ci scommetto verrano sbloccati a tempo debito dando nuova linfa alla Ps3. Ora è tutto chiaro.
Ora a questo punto mi chiedo se la PD non stia aspettando un determinata versione firmware della PS3 altrimenti il gioco non gira. Mah
GTExD 4ever
ehm... e dirlo chiaramente? così evitano figre di me**a
- gianky_2006
- Top Member
secondo la mia opinione (anzi mi auguro), se sony avrà una concorrenza ad alto livello (a questo punto spero che ci sia) non potrà permettersi di far uscire i giochi più attesi con il contagocce.
comunque dalle dichiarazioni riportate da Rossi, l'unica nota positiva, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, riguarda la (presunta) longevità della PS3.
comunque dalle dichiarazioni riportate da Rossi, l'unica nota positiva, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, riguarda la (presunta) longevità della PS3.

id psn: gianky2006_gtexd
Per longevita' della PS3 intendi la durata fisica della console,o il supporto dei developers a far uscire i giochi per la PS3 anche fra 10 anni?
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
E' la durata del supporto delle varie SW House...fastbelt ha scritto:Per longevita' della PS3 intendi la durata fisica della console,o il supporto dei developers a far uscire i giochi per la PS3 anche fra 10 anni?
Bè non ci trovo nulla di strano...la PS2 è in vendita più o meno da 10 anni,e ancora vende...
- LUCIO_LAND
- scuola guida
Ho forti dubbi che la ps3 abbia del potenziale nascosto...Rossifumi ha scritto:"A Marzo, si sa, l’anno fiscale chiude e le grosse compagnie si apprestano a tirare le somme (economiche e non) dell’anno appena trascorso. Aprile, poi, è sempre il mese del “restart” in cui alcune vecchie dichiarazioni vengono smentite, altre confermate ed in generale ogni compagnia (parliamo sempre del solo mondo video-ludico, tutto il resto è noia) ne approfitta per riaccendere la propria campagna marketing.
fonte console tribe
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle due console.. sulla carta xbox360 è superiore.
http://www.uebb.it/forum/showthread.php?t=13138
http://forum.gamestar.it/showthread.php?t=22969
http://forum.console-tribe.com/console- ... 10317.html
anche se nella generazione di giochi sviluppati in monopiattaforma la ps3 si è dimostrata più performante (MGS4 - Killzone2)
Però chi ha avuto la possibilità di giocare su xbox 360 si renderà veramente conto che se la giocano alla pari e che il suo unico handicap è la mancanza di un supporto blu ray!
A fronte di questo, è palese che quando Microsoft si deciderà a mettere sul mercato la nuova console.. (2010/2011).. la ps3 sarà di mooolto inferiore!..e Sony sarà costretta al rilancio con la ps4.. (dicono sia una ps3 potenziata).
Questo non esclude che la ps3 avrà ancora lunga vita.. ma non come console di punta! Abbiamo l’esempio lampante con la ps2, che è ancora in vendita e sulla quale si sviluppano ancora giochi.
Per quanto riguarda GT5 alla luce delle fantomatiche dichiarazioni di Amar212
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5- ... can-trust/
dobbiamo attendere il prossimo E3 (2 ÷4 giugno) se non verrà presentato nulla.. armiamoci di altrettanta pazienza.. perché significa che per GT5 si dovrà ancora aspettare uno/due anni 2010/2011!
Lucio