volante thrustmasters cockpit ferrari f430
Moderatore: admix
-
matteo-77italia
- scuola guida
volante thrustmasters cockpit ferrari f430
ciao a tutti..qualcuno di voi ha questo volante? Se si mi aiutate a risolvere un problema? Ho comprato questo volante in quanto è senza fili e soprattutto posso usarlo senza avere un tavolo dove fissarlo..non ha il force feed back ma su questo posso anche sorvolare..quello che è molto fastidioso invece è che manca di sensibilità..nel senso che quando affronto una curva l auto risponde ai miei comandi dopo un po'..qualche decimo di secondo circa..e inoltre la macchina sterza sempre meno di quanto vorrei..x spiegarmi meglio ad es nell ultima chicane di suzuka finisco puntualmente fuori strada xche l auto sterza meno di quanto vorrei..mi potete aiutare? È un problema del volante che non è compatibile o è solo questione di abitudine?
Re: volante thrustmasters cockpit ferrari f430
Qui abbiamo tutti (o quasi) logitech, dal DFP al G27, di questo tipo di volante io non se so niente..ma secondo me è più un giocattolo che un volante.. 
-
matteo-77italia
- scuola guida
Ehm...matteo-77italia ha scritto:cioè.... 250 euro buttati nel cess....ehm nel wc????
![]()
![]()
questi sono i commenti di utenti:
leggi soprattutto questa!Io l'ho preso da pochi giorni (trovandolo usato su subito.it a 150€...bella fortuna) e debbo dire che mi sto divertendo tantissimo.
Occupa davvero poco spazio ed una volta capiti i settaggi va molto bene, ovviamente manca il force feedback ma non cercavo quello poiché sono anche molto rumorosi.
Io l'ho preso in particolar modo per il wireless e per il blocco unico poco ingombrante.
Facilissimo da configurare ed usato su F1 201, Gt5 e Nfs Hot Pursuit senza nessun problema.
Anche la mia bimba piccola ci gioca e si diverte.Le batterie durano tanto.
Lo consiglio vivamente a chi ha esigenze di spazio e non ha intenzione di avere fili e contro fili tra le scarpe, ma soprattutto a chi non ha la possibilità di avere un banco di appoggio per i classici volanti.
In definitiva: mi sto divertendo un mondo, io lo consiglio.
Ciao
Prodotto affascinante anche se a qualcuno ricorda una lucidatrice, robusto grazie alla base pesante che lo rende anche molto stabile, di semplicissima installazione (basta inserire la chiavetta USB in dotazione nella PS3 e viene immediatamente riconosciuto) ma... e qui sorge il problema. E' dato come compatibile con tutti i giochi PS3, eppure con Gran Turismo 5 a cui era destinato non funziona a dovere: modalità Arcade, auto automatica, all'inizio della gara tutto ok, ad un certo punto le marce non arrivano oltre la 4°, la velocità di punta rimane intorno ai 160 km/h e, se si stacca il piede dall'acceleratore e l'auto si ferma, non riparte più. Premendo il pedale dell'acceleratore si sente e si vede che i giri aumentano, ma l'auto rimane ferma. Il volante riprende a funzionare (ma sempre e solo per qualche minuto) solo riavviando tutto.
Al momento non è stato provato con altri giochi, ma sono state verificate le funzionalità da PC (come da suggerimento dell'assistenza tecnica Thrustmaster) ed è tutto ok. Ergo: il volante non è pienamente compatibile con Gran Turismo 5, per cui se il vostro scopo è quello di gareggiare degnamente in quel gioco attendete tempi migliori, visto che sono già uscite varie patch per il gioco.Se poi qualcuno mi può raccontare la propria esperienza a riguardo, mi fa felice!
Buona guida a tutti!
az 250 euro?
ehm, Matteo... mi sa che

Se hai un numero verde per l'assistenza contattali....
se l'hai comprato da meno di 7 giorni ...puoi sempre riportarlo indietro e farti rimborsare !!
IR
se l'hai comprato da meno di 7 giorni ...puoi sempre riportarlo indietro e farti rimborsare !!
IR

il DFGT lo si trova anche a 90 euro ... io l'ho pagato tanto, nuovo di pacca.Sardman58 ha scritto: ....con 150 euro ti compravi il DFGT (e per fare la postazione ci sono 1000 modi anche pratici, economici e che possono occupare poco spazio.
Per la postazione ho riciclato un tavolo "da giardino" di quelli plasticosi, incredibilmente non vibra e regge egrecgiamente il tutto.
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
Pedal to the metal!
ecco cdp, ci mancavi tu
ora il povero matteo, il volante lo lancerà dalla finestra....
ora il povero matteo, il volante lo lancerà dalla finestra....

-
matteo-77italia
- scuola guida
ciao a tutti..volevo dire che ho venduto il volante e mi sono comprato il logitech driving force gt..
che dire...strepitoso.. Devo solo trovare una postazione più idonea x giocare..ma come volante è veramente veramente buono!
TUTTO è bene cio che finisce bene 

-
reggiscudo
Io ce l'ho e funziona benissimo con GT5, non ho mai avuto un problema con acceleratore o altro... è comodo e funzionale, per un utente come me che non ha problemi a giocare senza force feedback (essendo WIRELESS, se avesse il forse feedback le 4 pile stilo durerebbero 3 minuti), ma che non può permettersi di mettere volanti agganciati a tavolini di fortuna in soggiorno.Sardman58 ha scritto:Ehm...matteo-77italia ha scritto:cioè.... 250 euro buttati nel cess....ehm nel wc????
![]()
![]()
ho dato un occhiata su gugol e sembrerebbe un discreto volante anche se leggo che non ha il force feedback
(e questo è davvero un problema, in un gioco come GT5)
questi sono i commenti di utenti:
leggi soprattutto questa!Io l'ho preso da pochi giorni (trovandolo usato su subito.it a 150€...bella fortuna) e debbo dire che mi sto divertendo tantissimo.
Occupa davvero poco spazio ed una volta capiti i settaggi va molto bene, ovviamente manca il force feedback ma non cercavo quello poiché sono anche molto rumorosi.
Io l'ho preso in particolar modo per il wireless e per il blocco unico poco ingombrante.
Facilissimo da configurare ed usato su F1 201, Gt5 e Nfs Hot Pursuit senza nessun problema.
Anche la mia bimba piccola ci gioca e si diverte.Le batterie durano tanto.
Lo consiglio vivamente a chi ha esigenze di spazio e non ha intenzione di avere fili e contro fili tra le scarpe, ma soprattutto a chi non ha la possibilità di avere un banco di appoggio per i classici volanti.
In definitiva: mi sto divertendo un mondo, io lo consiglio.
Ciao![]()
Prodotto affascinante anche se a qualcuno ricorda una lucidatrice, robusto grazie alla base pesante che lo rende anche molto stabile, di semplicissima installazione (basta inserire la chiavetta USB in dotazione nella PS3 e viene immediatamente riconosciuto) ma... e qui sorge il problema. E' dato come compatibile con tutti i giochi PS3, eppure con Gran Turismo 5 a cui era destinato non funziona a dovere: modalità Arcade, auto automatica, all'inizio della gara tutto ok, ad un certo punto le marce non arrivano oltre la 4°, la velocità di punta rimane intorno ai 160 km/h e, se si stacca il piede dall'acceleratore e l'auto si ferma, non riparte più. Premendo il pedale dell'acceleratore si sente e si vede che i giri aumentano, ma l'auto rimane ferma. Il volante riprende a funzionare (ma sempre e solo per qualche minuto) solo riavviando tutto.
Al momento non è stato provato con altri giochi, ma sono state verificate le funzionalità da PC (come da suggerimento dell'assistenza tecnica Thrustmaster) ed è tutto ok. Ergo: il volante non è pienamente compatibile con Gran Turismo 5, per cui se il vostro scopo è quello di gareggiare degnamente in quel gioco attendete tempi migliori, visto che sono già uscite varie patch per il gioco.Se poi qualcuno mi può raccontare la propria esperienza a riguardo, mi fa felice!
Buona guida a tutti!
az 250 euro?....con 150 euro ti compravi il DFGT (e per fare la postazione ci sono 1000 modi anche pratici, economici e che possono occupare poco spazio.
ehm, Matteo... mi sa che
Il volante è PER FORZA compatibile con tutti i giochi, dato che viene riconosciuto come un GAMEPAD, quindi FUNZIONA con tutti i giochi compatibili col GAMEPAD.
Tanto per dire che per 150 euro secondo me ne valeva tutta la pena.
Ciao