Ferrari Virtual Accademy

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

admix
senior driver

Ferrari Virtual Accademy

Messaggio da admix »

[youtube]E8YZHhS0i1I[/youtube]
Gioca e vinci

Ferrari Virtual Academy ti offre un'opportunità esclusiva: utilizzando il tuo PC puoi divertirti e allenarti pilotando la F10 e confrontando per la prima volta le tue prestazioni con i giri veloci realizzati da tanti appassionati Ferrari nel mondo oltre che dai veri piloti della Scuderia Ferrari con lo stesso simulatore. Impara i segreti delle traiettorie e delle tecniche di guida di Felipe Massa, Fernando Alonso e Giancarlo Fisichella! Non solo: partecipando al trofeo, entrerai a far parte di una competizione su scala mondiale che ogni settimana premierà i migliori classificati con prodotti ufficiali Ferrari.

Se alla conclusione del Torneo rientrerai tra i primi 5 piloti più veloci in classifica, ti aggiudicherai un viaggio nel cuore della Ferrari, a Maranello: varcherai i cancelli di Fiorano e parteciperai all'esclusivo corso Ferrari Driver Academy, seguito in persona dai tutor d'eccezione della Gestione Sportiva.

Come funziona

Quando utilizzi il simulatore in modalità "hotlap", le sovrimpressioni a schermo visualizzano la tua posizione in tempo reale in classifica e il tuo distacco rispetto al tempo registrato dai migliori. Così puoi verificare quanto la tua prestazione si avvicina a quella dei leader. Potrai pilotare la Ferrari F10 sfruttando gli stessi assetti realizzati dagli ingegneri di pista e utilizzati dai piloti della Scuderia per registrare i tempi di riferimento inclusi nel simulatore. Potrai rivedere le tue prestazioni migliori grazie a uno spettacolare replay cinematico, oltre a osservare i replay registrati per te da Massa, Alonso e Fisichella. Ad ogni giro, conoscerai la tua posizione in classifica generale e quando riuscirai a spingere al limite la F10 potrai verificare quanto anche il miglioramento di un solo decimo al giro ti permetterà di scalare numerose posizioni rispetto ai tuoi concorrenti in tutto il mondo.

La Scuderia Ferrari ti lancia la sfida: i circuiti di Fiorano, del Mugello e del Nürburgring, riprodotti nei minimi dettagli sono stati scelti come teatro di sfida per spingere al limite la F10, che replica fedelmente le caratteristiche della vera monoposto. Il simulatore è stato ideato per garantire a tutti i piloti virtuali le condizioni ideali per esprimersi al meglio. Unico arbitro, il cronometro!
:shocK:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
admix
senior driver

Re: Ferrari Virtual Accademy

Messaggio da admix »

Incominciano a trapelare le prime informazioni più succose.

Prezzo: 15€ (F10 + Fiorano)

Il motore fisico pare sia basato su "NetKar PRO", quindi possiamo fare sonni tranquilli sulla qualità della simulazione.

I primi 5 piloti al mondo, avranno l'opportunità di andare a Maranello, per svolgere attività motoristiche non ancora specificate.

Che ne pensate?

Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

devo risparmiare visto che ho prenotato la versione signature di gt5.

:guido: tanto non avrei avuto speranza. :guido:
GTExD 4ever
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Rossifumi ha scritto: :guido: tanto non avrei avuto speranza. :guido:
Quello si, se lo prendessi, lo farei solo per provare a vedere in che posizione mi piazzerei.
Tra l'altro non ho nè volante ne PC adeguato per poterlo provare...

Dovesse essere a licenza definitiva, e quidi non a tempo, potrei scaricarlo più in là...

Immagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

E' molto interessante, xò nemmeno io ho un PC adatto, il volante penso vada bene, ma il PC di certo no!!!
Il prezzo sembra accessibile, bisogna vedere le altre piste quanto costano..Nn vorrei ke fosse come le raccolte delle cartolerie, offerta lancio della prima uscita 5 euro, poi arrivano le stangate!!! :lol1:
VanMarcel
Top Member

Messaggio da VanMarcel »

Comprato e installato....ero fiducioso visto che avevo sempre sentito parlare bene dei Kunos ma....le prime impressioni sono piuttosto negative....sulla grafica me l'aspettavo, abituato alla grafica console il peggioramento è drammatico anche rispetto a un forza motorsport 2 del 2007. Ma va bè...mi dicono che con i sim pc non bisogna guardare alla grafica... :( ....però anche nella guida mi ha lasciato perplesso. Intanto il feedback al volante è piuttosto scarsino. Ho un fanatec Porsche che è supportato dal gioco, ma per avere un feedback decente bisogna impostarlo al 200% in game. Ma poi è abbastanza povero, i cordoli non si sentono, o meglio, girando al Mugello con la F10 alcuni cordoli si sentono (poco) e altri proprio per nulla....davvero strano....poi anche la guida in se non mi ha entusiasmato, difficile intraversarsi, cioè la guida di una formula 1 non può essere così semplice....ma poi anche il sonoro è strano, ad esempio le gomme non si sentono per nulla nemmeno a ruote bloccate...possibile ?
Per non parlare dei menu poco curati e poco intuitivi. Ad esempio puoi associare dei tasti a drs e kers ma non uno straccio di indicazione su come usarli...
insomma prime impressioni abbastanza negative.... :roll:
winita
Top Member

Messaggio da winita »

VanMarcel ha scritto:Comprato e installato....ero fiducioso visto che avevo sempre sentito parlare bene dei Kunos ma....le prime impressioni sono piuttosto negative....sulla grafica me l'aspettavo, abituato alla grafica console il peggioramento è drammatico anche rispetto a un forza motorsport 2 del 2007. Ma va bè...mi dicono che con i sim pc non bisogna guardare alla grafica... :( ....però anche nella guida mi ha lasciato perplesso. Intanto il feedback al volante è piuttosto scarsino. Ho un fanatec Porsche che è supportato dal gioco, ma per avere un feedback decente bisogna impostarlo al 200% in game. Ma poi è abbastanza povero, i cordoli non si sentono, o meglio, girando al Mugello con la F10 alcuni cordoli si sentono (poco) e altri proprio per nulla....davvero strano....poi anche la guida in se non mi ha entusiasmato, difficile intraversarsi, cioè la guida di una formula 1 non può essere così semplice....ma poi anche il sonoro è strano, ad esempio le gomme non si sentono per nulla nemmeno a ruote bloccate...possibile ?
Per non parlare dei menu poco curati e poco intuitivi. Ad esempio puoi associare dei tasti a drs e kers ma non uno straccio di indicazione su come usarli...
insomma prime impressioni abbastanza negative.... :roll:
Se il buon giorno si vede dal mattino.... :palle: :palle: :palle: :palle: :palle:
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

mmmh .... :mmm:
Marcello non ho il gioco( forse uno dei pochi che non ho provato su pc) quindi non dirti nulla in merito ma posso dirti con certezza che:
HAI SBAGLIATO!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte credo che avresti dovuto prendere Netkar pro e sicuramente ti ci divertivi di piu', li' e' universalmente riconosciuto che il feddback e la fisica al volante sono il top :wink:
mi sorge un dubbio pero',non e' che dipende dal tipo di volante? :confuso:
con GTR2 come ti ci trovi a livello di effetti feedback etc etc? :confuso: :confuso:
Per aspera ad astra.
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Ne ho sempre sentito parlare bene di ferrari virtual academy.

Per conferma ti posto questo video di un ragaxzo che in fatto si simulazioni ne sa' parecchio.

Segui tutta l'intervista.

Quoto pino sul discorso netkar pro,ma solo per i maggiori contenuti,fva e' di sicuro un prodotto valido.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

FVA non lo conosco personalmente ma mi stupisce leggere sopra , non perchè non ti creda , ma perchè presumo che kunos abbia continuato sul filone di NKP per quanto riguarda il modello di guida, e in NKP è decisamente fatto benissimo.per certi aspetti forse superiore anche a gtr2 (considerando che ci ho giocato in tutto 3 ore forse quindi il mio parere è comunque da prender con le pinze)
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”