semplice con il pad ???????????????? Quando presi ps3 con gt5 allegato, ci giocai con il pad qualche ora e mollai il gioco finchè non comprai il volante... Impossibile sterzare con precisione con il pad, almeno per me, a maggior ragione con un'auto così potente come quella in un circuito impossibile !!!Mat_Teo90 ha scritto:Io stamattina ho fatto 4:19 al secondo tentativo con il PAD, tuttavia con il PAD è semplice e ci riproverò con il volante.
Volersi male
GRAN TURISMO 6 NEWS
- wallofwoodoo
- top driver
Re: GRAN TURISMO 6 NEWS
Io sono stato per tanto paddista, ho fatto 2 lanci con il volante ieri e non ci sono riuscito.
Mentre con il pad oggi al secondo lancio ho fatto il tempo andando tranquillo per evitare di andare a sbattere, non avevo nemmeno intenzione di provarci ma già che ero dentro nel gioco per mantenere il bonus del 200% ho tentato ed è andata bene.
Mentre con il pad oggi al secondo lancio ho fatto il tempo andando tranquillo per evitare di andare a sbattere, non avevo nemmeno intenzione di provarci ma già che ero dentro nel gioco per mantenere il bonus del 200% ho tentato ed è andata bene.

- wallofwoodoo
- top driver
tanto di cappello, per me è impensabile riuscire a controllare un bolide del genere con il pad, le poche volte che mi capita per pigrizia di usarlo è su ovali o piste particolarmente semplice.Mat_Teo90 ha scritto:Io sono stato per tanto paddista, ho fatto 2 lanci con il volante ieri e non ci sono riuscito.
ieri ci ho provato anche io, con il volante e confesso tutti gli aiuti al massimo (ma fatto prima). Ho fatto 3 o 4 giri, riuscendo, andando volutamente piano, a finirne almeno uno segnando il tempo, naturalmente troppo alto per il bronzo di circa 15 secondi. Voglio usarlo come riferimento per tentare un giro più al limite rischiando tutto nella parte iniziale del tracciato in modo da guadagnare un margine di una ventina di secondi e poi "vivere di conserva" senza rischiare di uscire.
Per curiosità sono andato a vedere il primo, non ci credevo, poco più di 3 minuti !!!!!!!! Allora mi sono scaricato il replay. Sono rimasto esterefatto, fa praticamente tutti i 20 km in sbandata controllata con il gas sempre a palla anche nelle curve !!!! Dato che l'auto non si può settare, come mai a me come tocco il freno l'auto si sbilancia e se per caso una ruota sfiora l'erba, l'auto va in testacoda anche senza il piede sull'acceleratore ? Boh, costui è un mostro !!!!!!!!
Però mi viene da dire che se uno è così bravo rischia di neppure divertirsi tanto banale diventa il game e tanto difficile trovare avversari capaci di impegnarlo !!
Purtroppo questa era l'unica occasione, evitando quell' evento stagionale, per ribadire qualcosa ai "geni" di PDigital.
se la partecipazione fosse molto bassa rispetto agli altri VGT-stagionali magari potrebbe accadere che si fanno un esamino di coscienza..
Gia me lo vedo GT7 pieno di eventi WIPE-OUT IRREALI con auto che sfidano anche il concetto di fantascienza ....
Dimenticavo ..
IR
se la partecipazione fosse molto bassa rispetto agli altri VGT-stagionali magari potrebbe accadere che si fanno un esamino di coscienza..
Gia me lo vedo GT7 pieno di eventi WIPE-OUT IRREALI con auto che sfidano anche il concetto di fantascienza ....
Dimenticavo ..
► Mostra testo

- wallofwoodoo
- top driver
Mah il sospetto che la partecipazione sia molto bassa c'è, con un tempo di ben 6.15, quindi molto superiore al bronzo, sono rientrato nei primi 20.000. Normalmente quando fai l'oro con un tempo appena inferiore al limite, in un evento stagionale sei intorno ai 40-50.000 se non vicino ai 100.000. Per cui direi che chi è riuscito a fare almeno un giro valido sia un 20% scarso di quelli che si cimentano negli eventi stagionali.I-Runner ha scritto:Purtroppo questa era l'unica occasione, evitando quell' evento stagionale, per ribadire qualcosa ai "geni" di PDigital.
Dimenticavo ..IR► Mostra testo
Questa settimana finalmente un rally (anche se sempre e comunque con il circuto della toscana, divertente ma il più facile della serie). La fregatura (per me) è che l'auto che uso di solito è proprio quella che si vince, la mitica Toyota, una delle mie auto da rally preferite di sempre, auto con cui, presa così com'è, si riesce a vincere facilmente la gara solo mettendo le gomme da sterrato e diminuento la velocità massima.
Più semplice questa gara di quella per principianti a Monza, in cui capita spesso che l'auto controllata dall' IA vada il doppio in rettilineo della tua, con il rischio di beffa in scia a pochi metri dal traguardo (a meno di fare a sportellante come Rossi con Marquez per tenerla dietro - la prima volta ho vinto con 12 millesimi !!!)
Bella la Ford GT 2005 che si vince, però per usarla va diminuita la potenza perchè i PP sono ben superiori a quelli permessi.
Al solito piuttosto complicata la gara per esperti, ma l'ho provata appena per 5 minuti, ero stanco.
- wallofwoodoo
- top driver
Qualcuno si ricorderà del mitico e davvero difficile prima versione di Need For Speed, mi pare 1994 o 95, un game che come capitava spesso usciva con pretese harware superiori a quelli delle comuni macchine presenti sul mercato (ricordate f1 gp2 ???) Auto bellissime, grafica per i tempi incrdibile con tanto di sgommate che restavano sul circuito al passaggio successivo, ghiaia che si sollevava e via dicendo (mancavano i danni ma si era agli albori).I-Runner ha scritto:Purtroppo questa era l'unica occasione, evitando quell' evento stagionale, per ribadire qualcosa ai "geni" di PDigital.
Dimenticavo ..IR► Mostra testo
Il difetto principale l'effetto elastico, anche questo tutto sommato una novità, che rendeva tanto difficile quanto un po' casuale vincere le gare.
Altra novità per i tempi clamorosa, la possibilità di vincere un auto fantascientifica dalle prestazioni assurde, praticamente un prototipo a reazione, se fossi riuscito nella non banale impresa di arrivare primo in tutti gli eventi !!!
Insomma roba vecchia di 20 e passa anni fa.... però quello si poteva considerare un arcade, anche se per vincere dovevi per forza usare il volante e la guida interna, che era infinitamente migliore e più precisa di quella esterna (come rimpiango questo aspetto, oggi che le gare con la vista interna sono 5 volte se non 10 più difficili di quella con il solo cronografo (che detesto, allora che senso hanno 1200 auto !!!) o almeno il cofano.
scusate, mi date una mano per la scelta dell'auto da usare nella gara a sirlvestone questa settimana... la fxx va come il vento e io non sono un marziano ... se è il posto sbagliato ditemi dove posso fare la richiesta
... grazie
- CiccioFritz
- Top Member
Apri una discussione Qui --> viewforum.php?f=252fabiotrb ha scritto:scusate, mi date una mano per la scelta dell'auto da usare nella gara a sirlvestone questa settimana... la fxx va come il vento e io non sono un marziano ... se è il posto sbagliato ditemi dove posso fare la richiesta... grazie
Io devo ancora riuscire a metterci mano. Se nessuno ti risponde prima, appena avrò provato ti saprò dire

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
Io semplicemente ho quittato e rifatto senza che ci fosse la FXX (avevo una normalissima Audi R8 GT3 Phoenix stock) e ci sono riuscito al primo colpo.
Altrimenti consiglio una GT500 ben settata, altrimenti la Fxx è un missile, gira sul 57 di passo...
Che poi la sfida da esperti mica l'ho capita, auto stradali loro e tu devi usare un mezzo da gara...booooh
Altrimenti consiglio una GT500 ben settata, altrimenti la Fxx è un missile, gira sul 57 di passo...
Che poi la sfida da esperti mica l'ho capita, auto stradali loro e tu devi usare un mezzo da gara...booooh
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
- wallofwoodoo
- top driver
Secondo me hanno cannato qualcosa, perchè l'IA usa la FXX che non soddisfa ai requisiti non sono come PP (spesso capita con le auto controllate dal IA di avere maggiore potenza) ma neppure come tipologia di auto !!Frabob86 ha scritto:Io semplicemente ho quittato e rifatto senza che ci fosse la FXX (avevo una normalissima Audi R8 GT3 Phoenix stock) e ci sono riuscito al primo colpo.
Altrimenti consiglio una GT500 ben settata, altrimenti la Fxx è un missile, gira sul 57 di passo...![]()
In effetti più volte ho notato che il livello di difficoltà delle gare per esperti (non solo ma soprattutto) è fortemente influenzata dalle auto che di volta in volta l'IA seleziona. Il solo modo è uscire e rientrare e sperare di "aver fortuna".
So che mi ripeto, ma settare le auto controllate dalla IA in relazione alla tipologia di auto scelta dall'utente era così tanto difficile ?
Sai che longevità aumentata se, pur mantenendo i limiti della gara, l'IA modificasse le auto che gareggiano per averne di simili a quella che scegli ?
Ovvio che se scegli una 2Cv in una gare per bolidi da 700 PP sono cavoli tuoi, ma ad esempio usare auto anni 60 o 70 se tu ne scegli una di queste e via dicendo sarebbe uno "sballo".