Speriamo abbiano corretto questa cosa. Staremo a vedere con i primi gameplay.eddie irvine ha scritto:Avevo letto tempo fa che con Pcars c'era una discrepanza tra i gradi del volante del giocatore e del video, che anche in questo caso a parità di curva vede il volante virtuale ruotare di meno della metà rispetto al reale.mirkom1983 ha scritto:bello ma...
il pilota vero dall interno bestemmia per tenerla in pista con repentini movimenti del volante...e l altro(virtuale) sembra si stia facendo una passeggiata di salute [emoji38]1:
Però zero sobbalzi, zero correzioni, sembra che guidi un automa.
Di sicuro non è una grande pubblicità per Pcars, al di là dei gradi di rotazione. Se davvero la fisica di guida sarà quella che traspare da questa comparativa sarà l'ennesimo pacco, tutta fuffa, sound e grafica ma di guidare una macchina da corsa non se ne parla. Farsi il cavatappi con GTR2, iRacing o rFactor è tutta un'altra cosa.
project cars
Moderatore: eddie irvine
Re: project cars

† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
EDIT: da questo video abbastanza recente (2 mesi fa) non mi sembra malaccio il sistema di guida. Ci sono molte correzioni da parte del giocatore e i sobbalzi comunque sia ci sono. Che ne pensate?

- eddie irvine
- senior driver
Questo sembra più sensato. Fra l'altro ho visto un video sul sito ufficiale e ingame il volante andava girato di più che nella realtà.... 
Don't brake in that point !!!
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
- baccolgerp
- Top Member
Effettivamente i video postati da gabry non mi hanno fatto per nulla una buona impressione, spero sia stata una comparazione realizzata per rendere le traiettorie e la velocità sul giro in linea con la controparte reale. Ma il sound è assolutamente fantastico
Ma nel video qui sotto, tralasciando la postazione da sbavo
si vede come le correzioni ed il lavoro per tenere la macchina è molto superiore, anche se mancano un bel po di vibrazioni, sembra quasi che abbia il FF disattivato
in più in molte curve la sterzata mi sembra esagerata
[youtube]7LJZYZGQ-DI[/youtube]
Ma nel video qui sotto, tralasciando la postazione da sbavo
[youtube]7LJZYZGQ-DI[/youtube]
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
bello. chi guida sembra uno da pista vera.
da notare tutto l'armamento thrustmaster compreso il Box da sponsorizazione con pedaliera del G25/27
comunque..pochi giorni e sapremo
da notare tutto l'armamento thrustmaster compreso il Box da sponsorizazione con pedaliera del G25/27

- baccolgerp
- Top Member
A parte che io sto qui a farmi mille menate sulla fisica e quant'altro ma avendo PS4 e volante Logitech l'unico simulatore a cui potrò giocare è quello di monopolivick_nait ha scritto:bello. chi guida sembra uno da pista vera.
da notare tutto l'armamento thrustmaster compreso il Box da sponsorizazione con pedaliera del G25/27![]()
A proposito ma secondo voi il T300RS vale il G27 ?? anche se pensare di abbandonare il G27 mi fa star male
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
Anche GT ha discrepanza tra gradi volante vero e volante ingame putroppo.
Il Ts300 ha la pedaliera plasticosa, molto meglio quella del G27.

Te èhh!! E io che non ho ancora la ps4 e l'unico volante che ho è quello attaccato nella mia macchina. Che dovrei dire io?? Ahahahahbaccolgerp ha scritto:A parte che io sto qui a farmi mille menate sulla fisica e quant'altro ma avendo PS4 e volante Logitech l'unico simulatore a cui potrò giocare è quello di monopolivick_nait ha scritto:bello. chi guida sembra uno da pista vera.
da notare tutto l'armamento thrustmaster compreso il Box da sponsorizazione con pedaliera del G25/27 [emoji38]1:
comunque..pochi giorni e sapremo![]()
![]()
A proposito ma secondo voi il T300RS vale il G27 ?? anche se pensare di abbandonare il G27 mi fa star male![]()

attenzione perche da quel che so e su PS3, le pedaliere da sole non vengono riconosciute. non credo che PS4 faccia eccezione.Mat_Teo90 ha scritto:Anche GT ha discrepanza tra gradi volante vero e volante ingame putroppo.
quando nelle console si monta un qualsiasi volante riconosciuto, va montato tutto il pacchetto. volante, cambi e pedaliera.
questi intrallazzi di montare componenti di marche diverse tra di loro si fanno solo sul PC.
se il componente non ha una presa "sua" USB, ci vogliono appositi adattatori..ma parliamo sempre per PC.
il T500 RS thrustmaster ha una buona pedaliera come i Logitec G25/27.gli altri volanti delle stesse marche non hanno pedaliere che si possono definire tali..a meno che non si incomincia ad andare su Fanatec.
se prendi un T300, poi ci devi aggiungere la pedaliera che costa mi pare 160 euri del T500-RS

Infatti nel video si vede chiaramente che usa un PC. C'è la tastiera sulla sinistra. E non penso che ps4 riesca a gestire più di uno schermo alla volta.vick_nait ha scritto:attenzione perche da quel che so e su PS3, le pedaliere da sole non vengono riconosciute. non credo che PS4 faccia eccezione.Mat_Teo90 ha scritto:Anche GT ha discrepanza tra gradi volante vero e volante ingame putroppo.
quando nelle console si monta un qualsiasi volante riconosciuto, va montato tutto il pacchetto. volante, cambi e pedaliera.
questi intrallazzi di montare componenti di marche diverse tra di loro si fanno solo sul PC.
se il componente non ha una presa "sua" USB, ci vogliono appositi adattatori..ma parliamo sempre per PC.
il T500 RS thrustmaster ha una buona pedaliera come i Logitec G25/27.gli altri volanti delle stesse marche non hanno pedaliere che si possono definire tali..a meno che non si incomincia ad andare su Fanatec.
se prendi un T300, poi ci devi aggiungere la pedaliera che costa mi pare 160 euri del T500-RS