GRAN TURISMO 6 NEWS

Tutte le notizie e rumors su GT6
Il_Conte_Sky
senior driver

Re: GRAN TURISMO 6 NEWS

Messaggio da Il_Conte_Sky »

buono, ultimamente stanno uscendo tante piccole cose in anteprima per i prossimi aggiornamenti....spero in una Spec 2.0 natalizia come accadde per GT5 :wink:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Il_Conte_Sky
senior driver

oh....wow
[youtube]ufruRqSaVxk[/youtube]

Questa è la prossima VGT, la Chaparral 2X.
E, si avete visto bene, dicono che va a laser
La cosa, se a prima vista può sembrare un po' bimbominkiesca (ti comprendo Fabri :lol1: ), dopo un po' di approfondimento può risultare interessante, almeno per quanto riguarda il principio alla base di questa propulsione.
Mi sono informato un po', e ho scoperto che questa particolare propulsione è stata originariamente pensata e studiata per l'industria aerospaziale, in special modo per gli shuttle, ed aveva come obiettivo quello di liberare le astronavi, o i razzi, dalla necessità di dover utilizzare una quantità considerevole di energia semplicemente per trasportare il proprio carburante.
Una dimostrazione pratica in scala di questo principio è stata mostrata nel 1997
[youtube]LAdj6vpYppA[/youtube]
In parole povere (traduco) quando il laser colpisce la "campana" interna, il potente raggio viene concentrato nella piccola zona concava della campana, e ciò provoca una mini-esplosione (o meglio, una espansione estremamente veloce dell'aria) con una conseguente onda d'urto nella direzione opposta. E' l'onda d'urto che dà la spinta in avanti (o in alto in questo caso)
Immagine
Come potete vedere, quella "pistola" posizionata sul posteriore della vettura è il fantomatico laser che andrebbe a colpire la "campana" dorata antistante.
La Chaparral utilizza questo principio di base, soltanto in un modo un pochino più ottimistico :twisted:
Ora la domanda fatidica: sarebbe possibile costruire un'auto di questo genere, capace di produrre 670 KWatt (corrispondenti a circa 900 cavalli), e quindi capace di compiere (come affermato dagli sviluppatori) un 0-100 in 1.5 secondi? Assolutamente no.
Il principio di base esiste, ma ci sono logicamente molti problemi di fondo:

1: Produrre la potenza necessaria: è molto difficile che quel pistolino produca 670 KW così dal nulla. 500 KW è più o meno la quantità di energia che un'abitazione media consuma in una settimana. Il raggio usato per l'esperimento qui sopra è si potentissimo, ma ha un generatore enorme. Non c'è modo che in quella piccola auto ci possa stare un generatore capace di produrre così tanta energia, almeno non è possibile con le tecnologie di cui disponiamo oggi.

2: Rendimento del motore: non è possibile che, dando 670KW al pistolino, esso produca in seguito all'irradiatura della campana tutti i 900Cv corrispondenti all'energia in entrata. Nessuna macchina, elettrica e non, può avere un rendimento del 100%

3: Controllo della potenza: non c'è (o meglio, non è stato spiegato) un vero modo per parzializzare la potenza data dalla spinta....in teoria dovrebbe funzionare o a 1 o a 0, un po' come un interruttore. Mi chiedo come verrà trattato questo particolare nel gioco....

4: Affidabilità del complesso: beh ovviamente c'è il problema del surriscaldamento del complesso, la sua affidabilità e la resistenza (la prima campana dell'esperimento si rompe dopo 4-5 prove), e, ultima ma non meno importante, la sicurezza del pilota in una posizione del genere. (e dite quel che volete, ma la topa bionda del filmato non me la voglio ritrovare arrosto quando esce dall'auto :lol1: :lol1: :lol1: )

Quindi è una cosa davvero tirata per i capelli, ma in un certo qual modo è affascinante.
Del resto stiamo parlando della Chiapparral :mrgreen:
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

ma invece della macchina la Poliphony non può accompagnare la signorina a casa mia?
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Dico quello che posso senza usare termini blasfemi... :mrgreen:
Sono riusciti a superare in bimbominkiaggine la red bull,cosa non facile! bravi PD(preciso che stà per Polifony Digiotal.. :lol1: )!
Ma per quale aasurdo motivo si dovrebbe preferire LaFerrari a questa chaparral,o la Lamborghini Huracan rispetto alla subaru viziv? Non ne vedo il motivo,bravi!!
Il_Conte_Sky
senior driver

JeanGiacc ha scritto:ma invece della macchina la Poliphony non può accompagnare la signorina a casa mia?
Penso che te la accompagna con un contorno dopo che ha guidato la chiapparal :lol: :lol: :lol:
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Guarda Conte utilizzo un termine della mia cultura Ciaccaral
Eh poi no, non fatela guidare ad una gnocca cosí, datela ad Alonso
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

In macchina stai sdraiato con la pancia verso il basso?? :shock:

Che utopia :lol1:

Vi immaginate un incidente?? L'auto va a muro e il pilota....

Esce cosi??
► Mostra testo
ImmagineImmagineImmagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Ciccupeppe ha scritto:In macchina stai sdraiato con la pancia verso il basso?? :shock:

Che utopia :lol1:

Vi immaginate un incidente?? L'auto va a muro e il pilota....

Esce cosi??
► Mostra testo
:lol: :lol: :lol: tra l'altro quella posizione è identica a quella che c'era nella Nike 2022 in Gt4 :D
wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo »

Ben vengano gli aggiornamenti ai circuiti, le auto nuove sono carine ma lasciano il tempo che trovano (almeno finchè non faranno un po' di eventi ad hoc, che siano stagionali CHE NON SCADANO o meglio un evento di carriera con corse dedicate ai soli prototipi...

Io vado al succo, l'ultimo aggiornamento di una decina di gg fa se non altro è stato più succoso della media peraltro abbastanza deprimente. A parte la gara in più della Sierra (sempre con un'auto fissa che non si può scegliere) auto bonus etc, c'à la modalità Club che a dire il vero o non l'ho capita bene o mi pare l'ennesima feature messa lì tanto per fare.

Ho creato un club ed un evento con valore fino a fine gennaio e adesso che ci si fa ? Al solito non puoi create un campionato, e per trovare l'evento si accede mi pare con una ricerca come le normali gare online. Quale è la differenza ? Che per giocare devi far parte di un club ? E devi fissare un orario per giocare o devi aspettare ore che qualcuno si connetta?
Mi sa che questo finirà per creare una maggiore spaccatura tra i giocatori abituali online e quelli normali, i primi gareggeranno solo in club ristretti , o mi sbaglio ? BOH !!!
Rispondi

Torna a “GT6 news”