Insomma come se ci si trovasse al ben noto punto di ristoro prima della Ex-Mule a strafogarsi di crauti e wurstel (e birra)
PIT LANE -
PIT LANE -
In questo topic, si parla delle nostre tabelle, dei test, delle auto, si chiedono e danno consigli di guida, di settaggio etc etc
Insomma come se ci si trovasse al ben noto punto di ristoro prima della Ex-Mule a strafogarsi di crauti e wurstel (e birra)

Re: PIT LANE -
Allora voglio inaugurare, sono con la Catheram stock, ho un po' di problemi con quest'auto, sinceramente ci giro bene con il volante, ma, e non so cosa faccio di sbagliato, mi parte improvvisamente, alla seconda della chicane dopo il Karussell, senza gas, o a gas parzializzato, mi parte di traverso e data la mia inesperienza con le TP non riesco a controsterzare in tempo, o recuperare la derapata, forse sbaglio la traiettoria, ma cerco sempre di tenermi lontano dai cordoli. Per il resto il giro lo faccio alquanto pulito.
Qualche consiglio?
Qualche consiglio?
Vedo che inizi con macchine facili facili!JeanGiacc ha scritto:Allora voglio inaugurare, sono con la Catheram stock, ho un po' di problemi con quest'auto, sinceramente ci giro bene con il volante, ma, e non so cosa faccio di sbagliato, mi parte improvvisamente, alla seconda della chicane dopo il Karussell, senza gas, o a gas parzializzato, mi parte di traverso e data la mia inesperienza con le TP non riesco a controsterzare in tempo, o recuperare la derapata, forse sbaglio la traiettoria, ma cerco sempre di tenermi lontano dai cordoli. Per il resto il giro lo faccio alquanto pulito.
Qualche consiglio?
La Catheram è molto bastarda, se hai appena inizato con il volante, ti consiglio di esercitarti con auto più semplici. Devi prima abituarti ai controsterzi, a quanto rapidi devono essere in base alla perdita di aderenza, a quando riallineare lo sterzo per evitare l'effetto pendolo, ecc...
Quest'auto, in varie situazioni, ha un comportamento strano, quindi non è certo il massimo per chi ha iniziato da poco. Quindi se noti una certa difficoltà, quasi frustrante, è normale!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Me lo dite tutti che so pazzo, ma bho io la trovo non poi così difficile, a parte qualche errore, e qualche spin di troppo che credo sia da legare agli errori di traiettoria e ai cordoli...
A questo punto io non so scegliere un'auto TP giusta per "cominciare", datemi qualche consiglio qui che inizio a girarci al nurb...
A questo punto io non so scegliere un'auto TP giusta per "cominciare", datemi qualche consiglio qui che inizio a girarci al nurb...

Potrebbe essere anche che prendo un dosso, nel caso della chicane dopo il karussell molto spesso il volante si ammorbidisce di colpo.Sardman58 ha scritto:nel punto in cui esci, prova a frenare dolcemente levando poco gas e sii morbido col volante.
Grazie del consiglio, proverò ad essere più morbido col volante. Per il frenare con la Catheram sono costretto a mantenere il filo di gas in staccata altrimenti mi si intraversa...
E' l'auto meno adatta per fare pratica.
Ha comportamenti opposti che si verificano nel lasso di tempo di pochissimi decimi.
In più un auto già così "mal fatta" provarla al nurb dove si può dire tutto tranne che sia piano, chettelodicoaffà.
Al contrario, la ktm si comporta nettamente meglio, usala con sport dure in modo che non abbia troppo grip e potrai prenderci la mano.
Un altra auto molto divertente e bilanciata è la gto stock, sport dure pure lei
Ha comportamenti opposti che si verificano nel lasso di tempo di pochissimi decimi.
In più un auto già così "mal fatta" provarla al nurb dove si può dire tutto tranne che sia piano, chettelodicoaffà.
Al contrario, la ktm si comporta nettamente meglio, usala con sport dure in modo che non abbia troppo grip e potrai prenderci la mano.
Perfetto Grazie JDesmoGiec ha scritto:E' l'auto meno adatta per fare pratica.
Sard uso le sport dure
boh.. io l'ho appena provata stock con le comfort morbide e va come un missile ed è molto stabile