Risultati Best Motoring GTExD Hot Version Vol.1

Bloccato
SamX
Amministratore

Risultati Best Motoring GTExD Hot Version Vol.1

Messaggio da SamX »

Topic di Sola lettura, tutti i commenti vanno postati qui viewtopic.php?f=166&t=4825:

Benvenuti alla prima puntata di Best Motoring GTExD: Hot Version Vol.1!

Immagine

[youtube]AkpvgOAsxcE[/youtube]

Oggi si sfideranno tra loro auto appartenenti alla Touge Street Class 200 nel Touge Svizzero Eiger Nordwand Short

Immagine

Ecco le limitazioni per questa classe:

-Auto stradale, no concept, no tuners, no rm/lm ect...
-Il costo dell'auto dal concessionario non potrà superare i 29999cr , ad eccezione delle due MG e della Golf IV GTI.
-Cambio olio OBBLIGATORIO
-Cilindrata Massima consentita 1600 Turbo/NA o 1845 solo NA
-Motori Rotativi VIETATI
-Potenza massima 200cv
-Limitatore Potenza >= 95% non meno.
-Gomme sportive DURE.
-Riduzione Peso max FASE 2
-Upgrade Frizione max Doppio Disco
-tutte le altre elaborazioni son libere.

N.B. L'auto dovrà esser preparata con un setup utilizzabile su strada, in particolar modo di montagna.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Bene ed ora è tempo di presentare i Tuners e le loro auto!

1)
Honda CRX - Ciccupeppe
Immagine
Immagine

Presentazione dell'elaboratore:

Auto preparata per i trackday!
Il favoloso sound del VTEC viene esaltato dallo scarico sportivo e dal sistema di aspirazione migliorati. Per rendere efficaci le migliorie è stata effettuata una rimappatura della centralina portando l'auto a 200cv! Sono stati eliminati i sedili posteriori e alcuni componenti superflui presenti nella parte anteriore dell'abitacolo. Per quanto riguarda l'assetto è stata leggermente abbassata e resa un pizzico più dura. Sono stati installati freni sportivi con dischi forati autoventilanti e pinze maggiorate. Infine è stato accorciato il cambio a 5 rapporti per garantire un maggiore spunto.

2)
Mazda MX5 - RobyGT4
Immagine
Immagine

Mi sono basato sul divertimento che mi ha dato "'auto in pista secondo il mio stile di guida! E spero davvero di non ricevere troppe critiche! Ho praticamente tutto da imparare ma
Ho fatto del mio meglio!

3)
Suzuki Cappuccino - JeanGiacc
Immagine
Immagine

Ho scelto la Suzuki Cappuccino perché è un auto semplice da guidare e non molto costosa (16k). Una delle ragioni che mi ha portato a questa soluzione è la trazione posteriore, pioché auto a trazione posteriore in questa classe di potenza/cilindrata scarseggiano.
Tuttavia le modifiche montate, che mi hanno portato a spendere circa 250k cifra non esorbitante e nella norma per un tuning di questo livello, ma comunque elvata, hanno trasformato questa piccola auto, portando a raddoppiare la potenza dell'auto e a farla dimagrire di 64kg.
Date le mie scarse abilita come settatore ho optato per cambio e sospensioni non modificabili in maniera tale da avere comunque un setup di buon livello a prezzi contenuti, senza rischiare di rovinare la bontà dell'auto, dovendo spendere parecchio per le modifiche del motore ed arrivare vicino al limite massimo di potenza, per me un buon compromesso.
Avrei potuto lasciare il peso dell'auto invariato, ma ho deciso di allegerirla, innanzitutto per massimizzare i PP dell'auto, e nel caso del cofano in carbonio per un motivo estetico.
Non sarà di certo un mostro di potenza però mi ha divertito subito, non appena ci son sceso in pista, la scarsa potenza potrebbe indurre tutti a pensare che è un auto docile e difficile da far intraversare, al contrario invece son riuscito a fare anche qualche piccola derapata.

4)
Toyota Corolla Levin AE86 - mirkom1983
Immagine
Immagine

va guidata con dolcezza e colpetti di gas in entrata sennò sono ca**i amariii :lol1:

5)
Toyota Celica 1600GT - cice
Immagine
Immagine

Parto con dire che una AE86 è troppo scontata, questa celica è tra le tante che mi piace delle old giapponesi, la mia elaborazione è puramente realistica, sai bene che mi piace il realismo e chi ha questo tipo di auto e li piace la pista con l'elaborazione fa quello che può su un aspirato se non swappa(come ho potuto vedere con motori di Altezza o supra), il setup delle sospensione lo ricercato per vari giorni in internet per sapere lo springrate, per il resto ci ho messo del mio per avere una buona configurazione e bilanciamento, quando provi questa macchina se senti scivolare il posteriore tranquillo è voluto e non esegarato.

6)
Toyota Celica - Shikamaru
Immagine
Immagine

Questa si tratta dell'ultima generazione della Celica messa in commercio dalla Toyota, non ha il blasone delle sue progenitrici che sono state molto importanti a livello internazionale nel campionato WRC, ma ha il suo fascino, la trazione non è più integrale ma anteriore, il motore è un generoso 1800 cc aspirato da 192 CV, e la linea è aggressiva, areodinamica e molto accattivante ancora oggi ad anni di distanza.
E' stato scelto un set-up non troppo invasivo per evitare di snaturare troppo lo spirito naturale dell'auto, le maggiori modifiche sono state fatte per alleggerire l'anteriore e rendere lo sterzo meno pesante agendo su sospensioni e peso.
Il motore è rimasto pressochè invariato con la sola rimappatura della centralina ed il cambio è stato lascato di serie, inoltre non sono state aggiunte appendici areodinamiche aggiuntive ed è stato lasciato il piccolo alettone posteriore di serie molto adatto alle linee estetiche della macchina poi il contrasto tra il nero della vettura ed il rosso dei cerchi in lega le dona la giusta vena di aggressività sportiva.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Sono molto soddisfatto della varietà di auto presenti oggi, Agili Trazioni Anteriori e Gustose Trazioni posteriori, tra cui una curiosissima K-car (che di K car ormai ha ben poco :lol1: ) e una Vecchia signora che non vedo l'ora di provare in pista gnammy !Anche gli altri giudici non vedono l'ora di testare questi piccoli missili nel nostro Touge!

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

READYYYYYYYYYYYYY??????GOOO!!
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

1)Ciccu's CRX '90
Immagine

SamX Impression:
La CRX mi è sempre piaciuta, compatta agile e con quel bellissimo Vtec che all'epoca ha fatto tremare tante GT ben più grosse e costose, anche l'elaborazione ha seguito un'ottima via, non troppo dispendiosa e che punta a migliorare le qualità dell'auto.
Scendiam in pista, WOOW!! :shock1: l'auto risponde benissimo ai comandi, sia da parte del volante che dell'accelleratore, l'inserimento è ottimo anche se si presenta un filo di sottosterzo, forse per un setup delle sospensioni troppo morbido...sicuramente in un trackday su pista piatta il sottosterzo si noterà ancora di più!
L'auto dà moltissima fiducia da subito, la trazione in uscita è ottima e non cè mai una reazione brusca o continue correzzioni del volante, il motore sale bene di giri grazie anche al cambio accorciato.
Ottima auto!Forse il divertimento ne risente un pò....ma la consiglierei a chiunque.

MarcoG. Impression:

Per essere una FF è molto precisa, il poco sottosterzo in percorrenza curva è facilmente controllabile giocando con l'acceleratore. Il differenziale di serie non penalizza la guida in quanto si riesce ad aprire bene con l'acceleratore senza avere slittamenti consistenti. L'auto è piacevole da guidare, maneggevole nello stretto e stabile nel veloce. L'elaborazione leggera non ha snaturato la doti originali della CRX migliorandole invece il giusto per divertirsi.

JHTC Impression:
L'auto di per se non è affatto male, ma l'elaboratore ha cercato di proporre un setup adatto ad un trackday.
Queste le mie impressioni, quindi:
La frenata è troppo sbilanciata all'anteriore, l'auto impunta troppo se non si dosa bene col freno.
Effetto dovuto ad un setup degli ammortizzatori fin troppo blando, nei tornantini dell'Eiger l'auto era succube dello spostamento di peso, per un trackday è preferibile ridurre queste dinamiche.
Auto divertente e molto apprezzabile da chiunque, ma il setup da "trackday" non è congruo con quanto presentato.

Maveriki Impression:
Ottima auto... L ho trovata molto manovrabile e precisa in entrata in curva anche se a parer mio si poteva tirare fuori di meglio da questa auto con un setting un po piu rigido ...ma comunque fa divertire e ti da molta sicurezza ....riguardo all elaborazione motore l ho trovata perfetta ... Un motore sempre pronto e reattivo ma non esagerato .... E per quanto rigurada l elaborazione estetica io apprezzo molto il nero opaco con cerchio bianco ...un po esagerata per l auto che é ma mi piace!

2)Roby's MX-5 '93

Immagine

SamX Impression:
Bellissima MX-5, una tra le mie FR "piccole" preferite, ideale per i traversi!
Mi fiondo subito in strada e noto con piacere che l'auto ha un sound spettacolare!Il motore è affamato di giri e si sposa benissimo col cambio di serie, passo la prima sezione dove l'agilità viene messa a dura prova, questa miata ha un'ottimo bilanciamento però pecca nel setup delle sospensioni anteriori, troppo rigida forse, sento dei sobbalzi e perdo un pò di fiducia.Nella parte veloce nessun problema, ed in uscita di curva ci si diverte alla grande con drift più che naturali e controllati!Gran Macchina.

MarcoG. Impression:
Credo sia l'auto con cui mi sia divertito di più, si guida bene nei tornanti arrivando in rilascio si inserisce con un leggero sovrasterzo, in percorrenza si manifesta un leggerissimo sottosterzo che si riesce subito a correggere dando un colpo di acceleratore e trasformandolo in un sovrasterzo moderato che chiude bene la curva e ti proietta fuori con una buona trazione. Buona anche nel tratto veloce.

JHTC Impression:
Auto già buona di natura, il setup fornitoci non cambia di molto le doti dell'auto, che rimane comunque buona.
Divertente ma non mi offre emozioni, il bilanciamento in fase di impostazione, percorrenza ed uscita è buono, risucendo ad avere anche una discreta trazione, pur avendo un cambio "molle"

Maveriki Impression:
Ha preso una base ottima e l ha migliorata con un setting semplice ma efficace .... La piu veloce sul misto ... Un motore con un erogazione morbida che lascia prevedere ogni reazione dell auto ..... Il settaggio delle sospensioni é buono ... Permette un buon ingresso in curva facendo slittare un po il posteriore e appena si riprende il gas per l uscita di curva ti stupisce con una notevole trazione che nn mi sarei mai aspettato ... Piccola nota é che secondo me si poteva tirare fuori ancora qualcosa dalle sospensioni ... Per questo sono stato piu basso come voto rispetto alla CR-X di Ciccu ... Comunque notevole elaborazione Roby ... Bravo... Anche se ii avrei evitato di mettere lo stendi panni sul baule !

3) Jeangiacc's Cappuccino '91
Immagine

SamX Impression:
Mamma mia che TUNING!!Questa ormai non ha più niente di una key car.... :shocK:
L'elaboratore non ha voluto badare a spese e ha stravolto questa cappuccino, ho quasi paura a mettermi al volante di quel piccolo razzo.
La reattività è qualcosa di paragonabile ai kart!Pazzesca, ma ci son troppe reazioni al volante, l'auto dà pochissima fiducia e sembra sempre pronta a scivolarti via ad andare in testacoda!!oddio la parte veloce è da cardiopalma....apprezzo il tuning di altissimo livello ma credo che qui si sia esagerato, si cerca di non andar fuori e controllare l'auto più che apprezzarla e divertirsi...

MarcoG. Impression:
Non male questa Cappuccino, il peso piuma compensa il motore con poca potenza e riesce quindi ad essere ai livelli delle rivali. Si guida bene ed è divertente e reattiva in curva, la reattività però diventa anche un punto di debolezza quando perde di aderenza in quanto le reazioni sono brusche ed è difficile da controllare a causa del passo molto corto. Affinando il setting diventerebbe una bella bestiola.

JHTC Impression:
Auto divertente, scattante e ben controllabile.
Ci viene presentata una mini auto, contenuta anche nei prezzi, nella quale viene spesa una cifra esagerata per poter avvicinarsi ai parametri di questa prima challenge.
Il tuner dice che il costo "non è poco ma nemmeno chissà che roba", ma su questa macchina c'è montato davvero tutto e di più, la cifra, paragonata al valore dell'auto, è semplicemente folle :lol1:
Premesso questo, il gioco vale la candela, l'auto è molto buona da guidare e stacca buoni tempi, non ha difetti particolari.
Il voto si abbassa per l'elaborazione UBER montata rispetto al tipo di auto e rispetto al commento del proprietario

Maveriki Impression:
Bella elaborazione di Giacc ... Praticamente quest auto nn ha piu nulla di originale .. Ha preso un auto economica e ci ha speso una cifra con cui ci comprava una super car ... Cosa che avrei fatto io .. Preferisco una Ferrari ad una Cappuccino ... Comunque .. Bel settaggio delle sospensioni e del cambio ... Auto esuberante sul misto .. Persino un po troppo nervosa per i miei gusti ... Si poteva migliorare con qualche ritocco , ma comunque uno spasso da guidare nonostante la poca potenza ... Precisa in ingresso e stabile in percorrenza ma in uscita parte un po troppo all improvviso per i miei gusti .... Daltronde con un passo cosi corto comunque é un ottimo risultato ... A dimenticavo .... Hai fatto un errore a montare il turbo ad alti regimi ... Con il turbo medi regimi aumentavano sia i cavalli che la coppia ... Comunque non é grave .... Esteticamente un gioiello ... Molto bella ... Una perfetta espressione dello stile racing .

4)Mirkom's Levin '83
Immagine

SamX Impression:
Una Levin!!!Nella mia tinta preferita, Panda Style!
Che gran macchina che sfornò la toyota all'epoca, uno spettacolo, già da originale fà divertire da matti, chissà elaborata.
Oddio...appena si inizia a guidarla si notano le marce lunghe all'inverosimile...non capisco ma continuo, nella prima parte mista/stretta l'auto si inserisce bene ma è troppo instabile, da poca fiducia e il posteriore parte in maniera improvvisa e non graduale...si riesce a controllare bene quando la si butta di drift, ma nella guida veloce è troppo pericolosa.Peccato.

MarcoG. Impression:
Setup davvero strano, non sono riuscito a capire la scelta di un cambio così lungo che ha comportato di usare le sole prime due marce all'Eiger e ha penalizzato abbastanza la ripresa. L'auto è risultata essere nervosa sia nel misto stretto che nella parte veloce, bisogna essere molto delicati nella guida. Comunque mi ha fatto divertire in alcuni frangenti.

JHTC Impression:
Chi ha proposto questa macchina deve prendere qualche ripetizione in assetti.
Il cambio è totalmente sbagliato, si riesce a mettere la terza marcia solo in galleria, il resto del circuito in prima e seconda.
LUNGHISSIMO, il chè rende l'auto davvero lenta nelle accelerazioni.
La guidabilità è carente, è un auto molto imprecisa che non offre stabilità in percorrenza curva, ma quando dai gas tenta di introttolarsi su se stessa.
Contronatura e difficile da portare, c'è il lavoro extra nel continuo tentare di riprenderla quando scappa.

Maveriki Impression:
Da dove cominciare ? .... Be l auto é una Levin ... Ottima come base di partenza per fare grandi cose .... Che sono state fatte ... Ma nella direzione sbagliata !
Il setting cerca di ucciderti ogni curva .... Poco precisa ... Fa quello che vuole lei .... In ingresso sotta un po e appena apri per farla uscire di curva parte di traverso all improvviso lasciando poche speranze di riprenderla .... Errore piu grande il cambio ... Nn mi spiego il perche sia cosi lungo ... Si metteva la terza in fondo al rettilineo per circa 50 metri di strada .... Tutto il resto del circuito si usava la prima e la seconda ... Bo vabbe ... Comunque sono stato un po piu alto con il voto perché mi ha impegnato parecchio e mi sono "divertito" a tenerla in strada ....esteticamente bella.... Un classico bianco che secondo me é l unico colore adatto a quell auto ... Azzeccato il cerchio che riprende il colore

5) Cice's Celica '70
Immagine

SamX Impression:
Adoro le Vecchie signore, e questa è molto rara da vedere in ottime condizioni, ancor di più elaborata per farla divertire anche ai giorni nostri!
Bel sound e bellissima linea, uno spettacolo per gli occhi e le orecchie, però alla guida non mi convince, si sente subito l'età del telaio e un sottosterzo che rende l'anteriore poco incisivo e comunicativo, invece il setup delle sospensioni crea un bellissimo sovrasterzo in uscita, controllabile dai piloti già avviati nel drift o amanti di queste vecchie glorie.
Nel misto veloce è fantastica, non si scompone di un millimetro!Peccato per la poca fiducia negli inserimenti più stretti.

MarcoG. Impression:
Auto nel complesso molto equilibrata e composta, ho riscontrato abbastanza sottosterzo in fase di inserimento, soprattutto nei tornanti. Da una FR come questa mi aspettavo più divertimento, farla scivolare sul posteriore non è così semplice come si potrebbe credere. Nel tratto veloce mantiene una compostezza ottima. Peccato che il cambio di serie abbia una prima molto corta che penalizza un po' la guida lenta. Nel complesso comunque un setup equilibrato che offre una buona guidabilità.

JHTC Impression:
L'auto non gira.Partiamo da questo presupposto :lol1:
Il sottosterzo è colossale, ma del resto è un auto degli anni 70, dalla quale non si può pretendere chissà quale guidabilità.
Una volta riuscito ad impostare una curva, poi mantiene la traiettoria benino, scodando forse un po troppo dando gas, effetto un pelo in contrasto rispetto al sottosterzo in fase di impostazione, ma comunque piacevole.
Il motore non fa pandan col cambio, che risulta un pelo troppo fiacco.

Maveriki Impression:
Auto che io apprezzo da appassionato di storiche giapponesi ..... Auto del 70 con prestazioni da auto d epoca che messa a confronto con le piu moderne a pagato un po in prestazione ma nn in divertimento .... Il setting a mio parere era buono anche se nell ingresso curva ha un sottosterzo notevole ....ma una volta inserita ci si comincia a divertire con la trazione posteriore .... Molto stabile in derapata ,permette traversi in uscita di curva molto efficaci e divertenti con una notevole facilità ne tenrla e nel riprenderla .... Bella .... riguardo all estetica ... Che dire ... Splendida , sobria al punto giusto con i cerchi che riprendono bene lo stile retró dell auto ... L avrei fatta uguale

6) Shika's Celica '99
Immagine

SamX Impression:
Toyota celica fine anni 90....una linea forse troppo futuristica per l'epoca, ma che oggi per me è molto attuale.
L'elaborazione è molto soft, complice il 1.8 toyota a fasatura variabile che eroga la bellezza di 192cv stock, un giogliellino all'epoca e tutt'oggi.
Ci si sente subito a proprio agio alla guida di questa celica, WOOOOW che inserimento!!Che precisioneee :shocK: :shocK: !!L'auto spinge ad osare e cercar il limite del telaio e delle gomme, in uscita di curva è una goduria, precisa come un samurai!Una stabilità impressionante sopratutto nel tratto veloce.Dà fiducia ai piloti meno esperti e un limite altissimo per i più esperti, forse il motore non ha quella grinta necessaria per gustarsela appieno, complimenti all'elaboratore per aver migliorato cosi tanto un'auto già buona di per sè.

MarcoG. Impression:
Anche questa molto equilibrata, un rasoio nelle curve della parte veloce, mi è piaciuta un po meno nei tornanti dove l'ho trovata meno reattiva della CRX e dove ho percepito una maggiore pesantezza sull'anteriore. Credo che il mio stile di guida non si adatti bene a questa auto che comunque ha un ottimo setup generale ed è godibile nella guida.

JHTC Impression:
L'auto è ottima e diverte, ottime guidabilità e frenata.
Il setup è un po contro natura ma funziona bene, avantreno e retrotreno lavorano assieme e sono efficaci, un ottima A/A.
Veloce e divertente!

Maveriki Impression:
Ottimo lavoro di Shika .... Auto che mi ha sorpreso ... Incredibilmente agile e performante , sia sul misto che sul veloce ....un setting di qualità che diverte permettendo al posteriore di scivolare con moderazione dando la possibilatà di chiudere bene la curva in tutta sicurezza .... Una classica elaborazione per rendere la propria auto da tutti i giorni piu emozionante con poche ma mirate modifiche tenendo anche i costi contenuti .... Ottima ... E per quanto io nn apprezzi particolarmente i cerchi totalmente colorati,devo dire che ci stavano proprio bene ... Un po tamarri ma d impatto ... Mi piace.

CLASSIFICA FINALE:

[tabella][tab_row]1,[tab_col1][/tab_col1][tab_col]SamX,MarcoG[/tab_col][tab_col]Maveriki,JHTC[/tab_col][tab_col]Settore,Totale[/tab_col][/tab_row]
[tab_row]2,[tab_col1][highlight]Ciccu's CRX[/highlight][/tab_col1][tab_col]89,84[/tab_col][tab_col]86,80[/tab_col][tab_col]34.6,[highlight]339[/highlight][/tab_col][/tab_row]
[tab_row]3,[tab_col1]Shika's Celica[/tab_col1][tab_col]92,76[/tab_col][tab_col]82,84[/tab_col][tab_col]35.1,334[/tab_col][/tab_row]
[tab_row]4,[tab_col1][highlight]Roby's MX-5[/highlight][/tab_col1][tab_col]80,82[/tab_col][tab_col]84,77[/tab_col][tab_col][highlight]34.4[/highlight],323[/tab_col][/tab_row]
[tab_row]5,[tab_col1]Cice's Celica[/tab_col1][tab_col]76,78[/tab_col][tab_col]78,73[/tab_col][tab_col]36.2,305[/tab_col][/tab_row]
[tab_row]6,[tab_col1]JeanGiacc's Capp[/tab_col1][tab_col]70,75[/tab_col][tab_col]75,75[/tab_col][tab_col]34.8,295[/tab_col][/tab_row]
[tab_row]7,[tab_col1]Mirkom's Levin[/tab_col1][tab_col]58,65[/tab_col][tab_col]67,50[/tab_col][tab_col]35.9,240[/tab_col][/tab_row][/tabella]

COMPLIMENTI A
CICCUPEPPE PER AVER VINTO LA PRIMA PUNTATA BEST MOTORING GTExD: HOT VERSION!!!

:appl: :appl: :bravo :bravo :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ma ora la sfida finale, che deciderà il Touge Monster per questa classe!

Immagine

Auto: Ciccu's CRX VS Roby's MX-5
Driver: SamX VS Maveriki
Camera Car: MarcoG in Shika's Celica

Immagine

Buona Visione, commenti piloti inclusi nel video 8)
[youtube]bAM0p6yyFMs[/youtube]

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
AND THE TOUGE MONSTER OF STREET CLASS 200 IS:

RobyGT4 Mazda MX-5 Miata J-Limited II (NA, J) del 93 :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:
Immagine

Complimenti ai due vincitori, a tutti i partecipanti e in particolar modo al mio staff che mi ha aiutato non poco a realizzare questo progetto :wink: !Ci rivediamo alla prossima puntata!Con molte novità e sorprese :mrgreen:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Bloccato

Torna a “Puntate Completate”