Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Tutte le notizie e rumors su GT6
wallofwoodoo
top driver

Re: GRAN TURISMO 6 NEWS

Messaggio da wallofwoodoo »

jackcarver ha scritto:Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, ma vi pongo una domanda: ma è veramente bello questo GT6? Dico quello che penso riguardo a GT6. Tralasciando il fatto del simulatore di guida, le pecche che il gioco ha sono molte e a dir poco banali, per non dare altri aggettivi. La banalità dei PP, la partenza lanciata che, in tutti gli eventi, non ha senso, non puoi utilizzare le gomme a tuo piacimento ma è la Polyphony a dirti quale usare, ma quale fisica delle auto? sembra di guidare le auto americane degli anni '60 con i molloni che sbarellano a destra e a manca, ma per favore; la pagina casa mia di una desolazione incredibile, le 24 ore svolte in 24 minuti...ahahahahha.. ... che cavolata. I tanto decantati danni, ma dove sono? Il fatto che il gioco si blocchi, sarà una cosa normale? Mah una delusione totale; mi pare, ma ripeto è una mia impressione, che la PD più che cercare di migliorare un gioco che ha fatto la storia, sia andata all'indietro come i gamberi, ossia quello di far uscire un prodotto scadente nei contenuti. Per me GT si è fermato a GT4, dopo è stato un peggioramento continuo, se continuano così chissà come faranno GT7; ma questa è un'altra storia. Un saluto a tutti.

by admix: messaggio spostato nella discussione più appropriata
La penso praticamente come te, ci sono stati alcuni miglioramenti ma la deluscione per me regna sovrana. Speriamo in qualche upgrade sostanzioso.
Purtroppo non conosco GT4 (esiste una versione che funzioni anche su PS3 o va solo su PS2 ?)
Rispetto a GT5 almeno nella versione attuale lo trovo troppo più facile (a gt5 ci ho giocato 3 anni ed alcune gare non le ho finito, e ci sono alcuni eventi in cui non sono riuscito a prendere l'oro) anche le auto sono molto più facili da guidare, non a caso dopo un mesetto sono al 95% con quasi tutte le medaglie d'oro in tutte le competizioni a parte la derapata che ho sempre detestato ed in cui sono negato come pochi....
Senza contare che su GT5 ogni settimana escono (non so per quanto però) nuove gare molto più belle ed impegnative di quelle rarissime che escono per GT6, ok si vincono auto nuove ma neanche un campionato solo giri veloci....

La cosa grave è che sono tornati indietro in aspetti che su GT5 funzionavano bene.... qualche esempio:
1) acquisire più crediti se usi un'auto meno potente rispetto ai PP massimi permessi, aspetto che aumenta di non poco la longevità ed il gusto di usare auto che altrimenti non usi mai !!!
2) le gare di accelerazione e di velocità massima sulla pista da 30 km !!!!
3) le gare di pratica in cui potevi competere con auto identiche alla tua (su gt6 c'e solo il giro senza avversari).
4) le gare endurance, ok che 24 ore erano troppe ma tra 24 ore e 24 minuti ci sono via di mezzo, che so un livello aggiuntive con gara base di minimo 1-2 ore che l'utente può se crede portare fino a 24 ore. E con la 500 miglia di INDIANAPOLIS !!!
5) le auto usate che comparivano solo dopo un tot di gare vinte e che erano un incentivo a giocare.

Eppure basterebbe poco tutto sommato, ad esempio campionati personalizzati anche offline in cui poter settare tutto quello che si può, e che regali anche crediti, perchè no in relazione al livello di difficoltà scelto.

Oppure gare online in cui puoi aggiungere n utenti controllati dal computer senza dover aspettare ore che qualcuno si connetta al tuo server o dover giocare sempre con 2-3 utenti massimo. Ed anche online non si possono creare campionati. ASSURDO !!!!!

E sulla gara in salita, la sola davvero bella novità introdotta, perchè non si possono salvare i tempi migliori PER OGNI AUTO invece che i soli 6 tempi migliori in assoluto (che ovviamente fai con la red bull ????) E se ci volessi provare con la 500 anni 60 senza elaborarla o con la 2CV ???? posso salvare il replay, peccato che poi non è banale capire quale è quello salvato con un auto piuttosto che con un altra.....
I-Runner
CoFondatore

Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec

Messaggio da I-Runner »

Sto notando nei vari siti che tra le molte critiche a GT6 , alcune fondatissime e condivisibili, ci sono anche quelle di chi lo paragona alla versione finale di GT5 , questo secondo me è quanto di piu sbagliato possa esserci.
Preso atto comunque chi I POLYSony Digital sembrano non recepire le lezioni "prese" sia dai dati di vendita sia dagli umori nelle varie comunity , e che questo GT6 poteva essere fatto meglio,
mi auguro prossime implementazioni logiche a questo gioco nei prossimi DLC ..
(rileggetevi il mio post prima di questo e fate mente locale :P )

@wallo
Che me ne faccio di un ovale con rettilinei da 12km se poi l'ìindicizzazione della max velocità si ferma ad una cifra dopo lo zero?
► Mostra testo
Sembra Quasi a voler azzerare i confronti tra utenti al di fuori del PSN e anche un rinnegare parte di 4 CAPITOLI di storia di GRAN TURISMO ..

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

IO non condivido assolutamente. Oggi c è una percezione diversa dei giochi, data dall'evoluzione degli stessi.

Per me gt6 è un buon gioco(buono non ottimo), gt 1,2,3 e 4 vi sembravano meglio solo perchè a quei tempi si veniva dal NULLA. E in giro di simulativo non c era molto(tanti giochi ma tutti arcade). Gt6 può migliorare a livello di impostazioni di gara(con qualifiche e partenza da fermo magari) ma per la parte simulativa mi sembra più che soddisfacente. I danni ormai lo sappiamo sono cosi, la ps3 non ha la potenza per poter calcolare in tempo reali anche i danni, deve calcolare già il motore fisico(che da quello ho capito sono infinite istruzioni al secondo) piu la grafica... ma a me sinceramente interessa il feeling di guida che ti può trasmettere il gioco da macchina a macchina.

Vediamo sulla ps4 che combineranno. :wink:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

Scusa Mirkom1983 riguardo ai già tanto discussi danni che in questo ma anche negli altri capitoli di GT non si sono mai visti, vorrei menzionare un gioco che si giocava - scusa il gioco di parole - sulla PS2 e che rispondeva al nome di WRC 3. Bene in quel gioco le vetture da rally quando urtavano in modo violento e non i muretti o pietre che erano ai lati della strada nelle varie prove o urti frontali con guard-rail e altro, c'erano problemi con il cambio, le marce non entravano più, la trasmissione era andata, i vetri e la carrozzeria erano completamente distrutti. Questo per dire cosa? Se è stato possibile fare questo su un gioco per PS2, con la memoria e la fisica che la consolle aveva, non vedo perchè non lo si possa fare sulla PS3. Invece di mettere tante cavolate in GT6 che non hanno ne arte e ne parte, pensi la PD a creare per il nuovo GT7 un gioco di simulazione nel vero senso della parola, perchè GT6 è una copia di GT5 con qualche miglioria.......mah........Ma nessuno ha notato che non ci sono gare sulla neve o addirittura il campionato formula GT........inesistente. No cosa si inventa la PD? Campionatini di 3-5 gare che fanno ridere; ma ripeto non sto sindacando sul fatto che deva o non deva piacere, ognuno la pensa come vuole; ma si deve anche essere obiettivi quando un prodotto non è all'altezza del nome che porta. Prossimamente darò una descrizione completa di come vorrei il prossimo capitolo.
mirkom1983
Top Member

jackcarver ha scritto:Scusa Mirkom1983 riguardo ai già tanto discussi danni che in questo ma anche negli altri capitoli di GT non si sono mai visti, vorrei menzionare un gioco che si giocava - scusa il gioco di parole - sulla PS2 e che rispondeva al nome di WRC 3. Bene in quel gioco le vetture da rally quando urtavano in modo violento e non i muretti o pietre che erano ai lati della strada nelle varie prove o urti frontali con guard-rail e altro, c'erano problemi con il cambio, le marce non entravano più, la trasmissione era andata, i vetri e la carrozzeria erano completamente distrutti. Questo per dire cosa? Se è stato possibile fare questo su un gioco per PS2, con la memoria e la fisica che la consolle aveva, non vedo perchè non lo si possa fare sulla PS3.
Evidentemente il modello poligonale di gt che punta di piu sul fotorealismo non consente la deformazione delle auto. Le auto con wrc non sono create con la stessa tecnica e si vede(anche se la resa era piacevole ma non ai livelli di gt). Io ti metto invece come esempio un gioco sulla ps3 che giocai in attesa di gt5.
NFS shift. Gioco molto arcade ma aveva un modello di danni impressionante. Però appunto peccava sul realismo e sulla grafica. Della serie la coperta è corta....se ti copri da una parte ti scopri da un altra. Non penso siano cosi masochisti alla PD. Hanno dovuto fare delle scelte...sacrificando qualcosa. i danni appunto. In g5 sono stati duramente criticati, il tempo per rifarsi l'hanno avuto....
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
Best Gtexd's driver
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Mi spiace ma i due GT su PS3 non fanno neppure ombra ai loro predecessori , questo perche in virtù delle potenzialitá della piattaforma piu potente sono riusciti a perdere pezzi e identitá e soprattutto spessore a favore di futilitá e facendo leva su argomenti labili (xyz macchinette di cui oltre la meta rabberciate alla bene e meglio )

IR
Immagine
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

Nella patente S ho fatto tutte le gare escluso le 3 di 24 minuti, ho usato la Rocket '07 e le ho vinte praticamente in modo facile facile, essendo una vettura leggerissima ( 390 kg) e opportunamente modificata, arriva a 332 cv, rimanendo nei 650 PP consentiti, mi ha permesso di non effettuare ne cambi gomme ne rifornimento, arrivando a vincere le gare con distacchi abissali. Si ritorna a quanto detto nei vari post, è un gioco troppo facile e come carriera veramente scarsa. Saluti a tutti.
mirkom1983
Top Member

jackcarver ha scritto:Nella patente S ho fatto tutte le gare escluso le 3 di 24 minuti, ho usato la Rocket '07 e le ho vinte praticamente in modo facile facile, essendo una vettura leggerissima ( 390 kg) e opportunamente modificata, arriva a 332 cv, rimanendo nei 650 PP consentiti, mi ha permesso di non effettuare ne cambi gomme ne rifornimento, arrivando a vincere le gare con distacchi abissali. Si ritorna a quanto detto nei vari post, è un gioco troppo facile e come carriera veramente scarsa. Saluti a tutti.
Ti do ragione sulla carriera, io per ovviare a questo problema uso auto palesemente piu scarse degli avversari di almeno 50-80 PP. Prima controllo quali auto ci sono in gara, vedo i loro PP e mi regolo di conseguenza.

FIFATEAM RACING
Best Gtexd's driver
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

jackcarver ha scritto:Nella patente S ho fatto tutte le gare escluso le 3 di 24 minuti, ho usato la Rocket '07 e le ho vinte praticamente in modo facile facile, essendo una vettura leggerissima ( 390 kg) e opportunamente modificata, arriva a 332 cv, rimanendo nei 650 PP consentiti, mi ha permesso di non effettuare ne cambi gomme ne rifornimento, arrivando a vincere le gare con distacchi abissali. Si ritorna a quanto detto nei vari post, è un gioco troppo facile e come carriera veramente scarsa. Saluti a tutti.
In GT4 c'era gente che vinceva il formula GT con la suzuki gsxr/4 :lol1: , e addirittura la gara di montecarlo nel formula gt con la delta S4 :shock: ..

IR
Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

I-Runner ha scritto:
In GT4 c'era gente che vinceva il formula GT con la suzuki gsxr/4 :lol1: , e addirittura la gara di montecarlo nel formula gt con la delta S4 :shock: ..

IR
Io ero un di questi, magari meno estremo, ma facevo così e mi divertivo. Ma non era comunque sensato.
Senza andare troppo lontano, con toca2 c'era il cursore riservato alla forza degli avversari e, con la stessa auto,al massimo era veramente dura per tutti.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Rispondi

Torna a “GT6 news”