La PS3 formatta gli HD "pieni"?

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Rispondi
Avatar utente
admix
senior driver
Messaggi: 2255
Iscritto il: 17 anni fa

La PS3 formatta gli HD "pieni"?

Messaggio da admix »

Vorrei provare ad utilizzare un HD che era in un mio vecchio pc desktop rotto. L'HD conterrà sicuramente dei dati, quindi vorrei sapere se, inserendolo nella PS3, quest'ultima sia capace di formattarlo ed eliminare completamente il suo contenuto, così da poterlo utilizzare sulla console installandoci il FW PS3.

Ora non ricordo, ma quasi sicuramente non è usb, quindi non saprei come collegarlo al portatile per formattarlo da lì. Se la PS3 è in grado di farlo, sarebbe molto più comodo per me.

Che ne dite, si può?
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Avatar utente
I-Runner
CoFondatore
Messaggi: 2466
Iscritto il: 18 anni fa

Re: La PS3 formatta gli HD "pieni"?

Messaggio da I-Runner »

L'HD viene formattato se è installato sulla PS3, e la PS3 può ospitatre solo dischi per notebook da 2.5" .
Se il disco è di taglia dimensionale FISICA (non dati) superiore/diversa da 2.5" per farlo vedere alla PS3 lo devi per forza BOXARE .
Per boxare intendo inserire in un box attraverso il quale tramite USB lo puoi collegare al PC e formattare FAT32 e poi connettere alla PS3 via USB.
In commercio vendono i BOX sia per HD SATA che per HD IDE ...
Sul fatto che la PS3 formatti un disco esterno ad essa non lo so , anche perche il DISCO che utilizzo x il backup è gia formattato via PC FAT32.

A casa i miei HD "avanzati" li ho tutti in box come quello dell'immagine nello spoiler.
► Mostra testo
IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
admix
senior driver
Messaggi: 2255
Iscritto il: 17 anni fa

Re: La PS3 formatta gli HD "pieni"?

Messaggio da admix »

Ah è vero, non avevo considerato la dimensione! Non ricordo, ma quasi sicuramente sui desktop saranno da 3,5" giusto?

Vabbè volevo fare un esperimento al volo..
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Avatar utente
Rossifumi
Amministratore
Messaggi: 2553
Iscritto il: 18 anni fa

Re: La PS3 formatta gli HD "pieni"?

Messaggio da Rossifumi »

Si i desktop di solito, nel 90% dei casi, montano i 3.5.
GTExD 4ever
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”