Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Tutte le notizie e rumors su GT6
MarcoG.
Top Member

Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Messaggio da MarcoG. »

Bene bene finalmente ci siamo, GT6 è uscito e presto sarà in quasi tutte le case degli utenti attivi del forum. Oggi pomeriggio ho inziato a esplorare un po questo nuovo capitolo della serie Gran Turismo e inizio con il riportare le mie prime impressioni a caldo, possiamo usare questo post per buttar giù un qualsiasi commento sulle novità introdotte da GT6, le cose che ci piacciono e quelle che non ci piacciono.

Inizio io...

come avevamo già avuto modo di apprezzare con la GT Accademy di quest'anno, ci sono dei miglioramenti nella fisica di guida, ma per un giudizio aspetto di aver giocato un po di più.

Una prima cosa che mi è piaciuta e che mancava su GT5 è la possibilità di una personalizzazione estetica maggiore delle auto (fin'ora provato su Alfa Mito) in quanto oltre ai soliti cerchioni (e ce ne sono mooolti di più), paraurti, spoiler, ecc...ora è possibile anche cambiare ad esempio, le calotte dei fari, ecc...per me che sono patito di auto è una cosa molto carina.

Altra cosa bella è quella di poter portare più di un auto nel Photomode, anche se devo ancora capire bene come muoverle entrambe dentro lo scenario... ecco una foto di esempio:
Immagine

Mi è piaciuto anche il fatto che ora è possibile scegliere il colore delle auto che si vincono nelle patenti (e penso anche per quelle che si vincono negli altri eventi)

Carina anche l'idea di avere i tempi dei tuoi amici PSN nelle prove patenti.

Su una cosa sono rimasto un po perplesso, è stata tanto pubblicizzata la collaborazione con KW per il comparto sospensioni ed ora gli effetti di rollio e beccheggio sono molto più marcati e "si sentono" anche durante la guida. Il discoro è che l'effetto visivo mi sembra un po esagerato, in staccate anche modeste il posteriore di certe auto si alza al cielo in maniera quasi innaturale, ecco due foto di esempio:
Immagine
Immagine

Per ora è tutto, man mano che giocherò sicuramente troverò altro da scrivere
DesmoGiec
senior driver

Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec

Messaggio da DesmoGiec »

Bene, per quello che riguarda me, sono soddisfatto per la maggior parte delle cose.
Fisica migliorata rispetto a gt5, l'auto trasmette più feeling, tralasciando il fatto che in caso di sottosterzo da panico il volante non da la risposta corretta.. ma vabè..
Le patenti sono connesse alla carriera e viceversa, cosa molto carina, mi piace.
IA migliorata, mi han già sportellato un po di volte :D
Veniamo al punto scritto da Marco.
Non so, a me sembrano piuttosto reali.. Soprattutto su auto con ammortizzatori stock.
Prova solo con la tua alfa a frenare di botto a 10 all'ora, sembra che il culo dell'auto ti piombi in testa (o, la sensazione contraria che avverti è quella di sfondare l'asfalto con l'anteriore..)

Frena a 100 all'ora in maniera moderata e la macchina ti si alza, non c'è nulla da fare.
Ora, su quella mito, monta gli ammortizzatori da gara duri (quelli non regolabili).. vedrai che il giochetto non te lo fa più

Comunque prime impressioni molto buone.. ^^
admix
senior driver

Messaggio da admix »

JHTC ha scritto:tralasciando il fatto che in caso di sottosterzo da panico il volante non da la risposta corretta.. ma vabè..
:ko:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
sagaris88
patente B

Messaggio da sagaris88 »

Io ho preso l'anniversary, ho giocato proprio cinque minuti, ho riscattato il codice del voucher, però mi mancano il milione di crediti aggiuntivi e anche il pack precisione, ovvero le cinque auto destinate a chi ha prenotato il gioco prima dell'uscita, mi sono perso qualcosa? Non ho trovato altri codici ecc
Immagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

Ritorno insieme a voi con questo gt6, gia ieri ho fatto le prime 3 patenti e speso il milione per fare qualche auto ahahah...
Quell'effetto di rollio è giustissimo, prova ad entrare in pista con un auto originale e ti spaventi, quando posso posto una foto reale...
la fisica è migliorata tantissimo, provato qualche mio setup vecchio e bisogna modificare i parametri degli ammo anche se mi aspettavo parametri piu competitivi, per esempio il caster, al posto di stabilizzatori,barre stabilizzzatrici con varie misure(10mm,16mm ecc) non il solito 12345, mi aspettavo anche la pressione gomme molto importante...
Anche nel drift si sente la fisica diversa, molto piu reale e difficile...
Questa collaborazione con KW è stata ben studiata
La grafica è una bomba
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Scaricato la patch e iniziato a fare le solite gare pallose da dilettanti, very easy..Come avevo avuto modo di notare con GT academy, la fisica di guida risulta migliorata, anche se nel complesso non è molto differente da GT5 (comunque non ci si potevano aspettare miracoli), bisognerà vedere i setting, o meglio, con che differenze risponderanno le auto alle diverse modifiche che verranno effettuate..Comunque ieri sera ho avuto modo solo di "sbloccare" la prima patente e fare la prima prova della stessa, mi è piaciuto il fatto che ora ci sono le classifiche online delle patenti e i nomi degli amici del psn sparsi per tutta l' auto.. Questo si che mi piace, almeno ora non dovremo più "lottare" per postare foto etc etc..Del rumore delle auto, che ne pensate?? Una cosa che non mi è piaciuto invece è stata che come prima auto ho dovuto comprare per forza quella honda..perchè?? Il povero Ore sarà innervosito da questo, mi sembra che lui dal primo GT ha sempre preso la stessa auto per iniziare il gioco..
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

sagaris88 ha scritto:Io ho preso l'anniversary, ho giocato proprio cinque minuti, ho riscattato il codice del voucher, però mi mancano il milione di crediti aggiuntivi e anche il pack precisione, ovvero le cinque auto destinate a chi ha prenotato il gioco prima dell'uscita, mi sono perso qualcosa? Non ho trovato altri codici ecc
Io riscattando il codice trovato nella confezione del gioco ho avuto tutto quello che c'era da avere per chi avesse preso la Anniversary, compreso il milione di crediti, strano davvero che a te non l'abbia scaricato :confuso:

Riguardo il pack precision con le altre cinque auto, anche io ieri mi stavo preoccupando che non mi avessero inviato il codice con il gioco, ma sta mattina ho visto che amazon me l'ha inviato via mail, credo faranno la stessa cosa anche con te.
cice ha scritto:Anche nel drift si sente la fisica diversa, molto piu reale e difficile...
Questa collaborazione con KW è stata ben studiata
La grafica è una bomba
Ieri sera ho provato anche io un po di drift con una Shelby Mustang 500 nella modalità arcade e sono rimasto scioccato, non riuscivo a fare dei traversi che subito mi giravo come un imbecille...eppure in GT5 me la cavavo! :shocK: speriamo sia solo questione di abitudine
winita ha scritto:..Del rumore delle auto, che ne pensate?? Una cosa che non mi è piaciuto invece è stata che come prima auto ho dovuto comprare per forza quella honda..perchè?? Il povero Ore sarà innervosito da questo, mi sembra che lui dal primo GT ha sempre preso la stessa auto per iniziare il gioco..
Il ruomore delle auto purtroppo è rimasto lo stesso scarso di GT5, speriamo aggiornino con una patch come promesso...riguardo il sonoro ho trovato dei cambiamenti nello stridio delle gomme (a volte anche fastidioso...) e un effetto più realistico quando esci fuori pista che sembra di sentire il breccino che sbatte sotto i passaruota della macchina.

Riguardo la prima auto sono dispiaciuto anche io di aver dovuto comprare per forza la Honda Fit, credo sia l'unico GT che ho iniziato con una auto a trazione anteriore :lol1:
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Chi aveva il milione di crediti poteva comprarne un altra di auto...io ho comprato la fit poi sono rientrato nel concessionario e a quel punto mi sono comprato un altra auto...una 106 rally :mrgreen:

Il sonoro mi sembra migliorato...la fisica e' ottima e finalmente la IA e' bastarda, ti chiude, ti sportella...

Di base e ' un ottimo gioco...di sicuro poi ci saranno migliorie col tempo... :wink:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
winita
Top Member

Messaggio da winita »

E bravo il milionario... :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

mirkom1983 ha scritto:Chi aveva il milione di crediti poteva comprarne un altra di auto...io ho comprato la fit poi sono rientrato nel concessionario e a quel punto mi sono comprato un altra auto...una 106 rally :mrgreen:
Vabbè ovvio Mirko! però la prima auto è comunque obbligatoriamente la FIT :marameo:
Rispondi

Torna a “GT6 news”