Cari amici rieccomi,
Scusate il ritardo ma purtroppo è stato un periodo molto tribolato e funestato di tragedie.
Giorno 4
Per noi Italiani un'altra giornata che inizia verso mezzogiorno, ma, ora non si mangia e anzi ci viene chiesto di indossare la tenuta da fitness...(un brivido raggelante ci percorre dalla testa ai piedi).
Saliamo sul furgone e veniamo condotti ai box della sezione international.
Attendiamo pazientemente all'esterno della struttura e nel mentre cerchiamo di scaldare un po i muscoli e "rompere" il fiato, chiusi all'interno nei box, c'è il team Francese, proviamo a capire quale genere di catastrofe ci colpirà ma purtroppo all'esterno non trapela nessuna informazione se non un :"azzo, mo ve fanno n'culo assurdo!".
Caldi, nervosi e sudaticci veniamo finalmente invitati ad entrare.
Il box è caldo e buio, nell'aria si sente odore di gomma, benzina e insomma si sente odore di competizione, tutto ciò ti da una carica pazzesca e all'improvviso non hai più nessun timore e ti sai che darai tutto te stesso fino all'ultimo respiro.
Notiamo che i box sono molto larghi, per questa prova fitness ne utilizzeremo 4 senza divisorio.
In centro al box vi sono alcune fotocellule disposte a canceletto, ci parlano della prova, scatti e reattività, in pratica dovremo partire, uno alla volta dal primo cancelletto, passare il secondo a tutta velocità e vedremo delle luci accendersi, o alla nostra destra o alla nostra sinistra e a quel punto l'obbiettivo sarà attraversare il prima possibile il cancelletto acceso.
I tentativi saranno 3, verranno sommati e la media sarà il nostro risultato.
Giuro di aver dato il 200% di quello che le gambe mi consentissero (un uccellino alla fine mi confessa che ho il risultato migliore, fatico a credergli ma me lo conferma di nuovo), la mia prestazione è stata una bella sorpresa e tutto l'allenamento che ho fatto ha dato i suoi frutti, sono molto contento.
Difficoltà e affaticamento voto 6
Voto alla mia prestazione 10
Pomeriggio:
Ci cambiamo e torniamo sul furgone, vediamo subito dei cestini preconfezionati per pranzare al sacco.
Si parte e dopo un terribile tramezzino e circa 30 min. di strada arriviamo in una ex base della R.A.F.
Gli hangar abbondano ed al centro di un complex di 4 notiamo dei gonfiabili a forma di omini del pit stop, birilli che compongono un'otto e una specie di cascata artificiale appena prima del traguardo, alla partenza ci aspetta una bellissima 370Z Race con uno strano fucile da paint ball montato sul cofano.
In questa prova diventeremo dei novelli Ken Block!!!
Subitò ci spiegano il percorso: "partenza, zig-zag tra i coni e subito svolta a sx. molto marcata per entrare, dopo una stretta e veloce variante via nel primo hangar.
All'interno pendono dal soffitto dei mega gavettoni (6 in tutto) al centro un barile, dovremo driftare per 3 giri e con un chiodo posto sul tetto della vettura cercare di bucare quanti più palloni possibile e poi giù tutto, fuori velocemente dal capannone dx veloce e subito un'altra sx. ancora più marcata e difficile della precedente, solita variante stretta e veloce e poi...l'oscurità!
All'interno del secondo hangar infatti non vi è luce, ma laser e fumo, densissimo quasi fosse una nebbia padana pesante, di quelle che si tagliano col coltello, dovremo entrare e portarci sulla sx. percorrendo una strettoia di coni fino in fondo, girare di 180° il più velocemente possibile ed avviarci verso l'uscita, stavolta però passando su di una strettoia disseminata di "mine", ogni mina presa sarà una penalità e ci chiedono quindi di affrontare quel tratto con calma ma, come rammentano i tutor, tutto sarà cronometrato.
Secondo hangar finito e riecco la luce, gass, ci dirigiamo verso il terzo hangar, altra variante stretta (tutte messe per obbligarti a diminuire la velocità in ingresso),all'interno c'è molto spazio, sul fondo vi sono dei barili che dovremo mirare e colpire col fucile della vettura, poi, via a tutta verso l'otto, piccolo stretto ed insidioso, per farlo bene sarà indispensabile intraversare la vettura e guidarla facendola pattinare e via verso la cascata e la piazzola del pit stop.
Finalmente è il mio turno, e dopo un paio di giri di prova ascolto trepidamente il countdown: "3...2...1...GO!!!!!"
Parto a tutta, il mio slalom è perfetto, degno di Tomba, sx. molto veloce, rallento il giusto, variante ed in men che non si dica sto già driftando nel capannone....1, 2 e 3 giri, i palloni uno ad uno scoppiano sopra le nostre teste, drift perfetto, mi catapulto fuori, 2a e accelero,3a, staccata eccellente 2a e giro la vettura a sx.intraversandola un poco, 1a, chicane e dentro al buio, primo corridoio perfetto, ecco il fondo e con un abile colpo d'acceleratore giro la vettura di 180°, l'istruttore si lanci in un "Well done!!"
Mi trovo sul sentiero minato, ma dalla vettura le mine non si vedono, devo sentire ogni minima variazione sotto le gomme, vado forte, molto, roteando lo sterzo ad ogni connessione, prendo una mina, solo una il che è molto buono, fuori, ilterzo hangar è la, in fondo...3a, la luce mi abbaglia ed il motore urla, ohhh se urla sto motore 4a, arrivo alla variante come un fulmine, stacco secco e indirizzo la belva verso la chicane, mollo i freni...eh!! ma che fa!?!?!? noooooo!!!!!! il pedale del freno non torna su e la macchina mi si gira totalmente (si scoprirà solo dopo che l'interdetto di istruttore che era su con me, avendo anch'egli a disposizione il pedale del freno ha pensato bene di tenerlo premuto causandomi il testacoda, scusate l'espressione :"grazie al cazzo!!!!!").
Subito riaccelero rigirando la vettura, variante e.... un muro!!!!?!?!?! giuro che prima non c'era, lo sfondo (era di cartone), sbando un poco la 370 e impugno il joystick della paint gun e sparo ai barili, riparto driftando, esco e riesco ad eseguire un'otto perfetto, la cascata ed il traguardo si avvicinano, sotto quel muro d'acqua non si vede nulla ma ne esco indenne, inchiodo e mi fermo di traverso al pit stop.
L'istruttore dice: "not straight but nobody it's dead, well done " e mentre penso che sono comunque stato veloce una voce dal mio cervello mi solletica un :"ma vafancul...."
Voto alla vettura 10
Voto alla mia prstazione 8
Voto all'istruttore 3!!!!