BATTI ZIO COSTA o siete tutti nerd?

Sezione dedicata a tutti gli sport

Moderatore: Rossifumi

Byron85
Top Member

Re: BATTI ZIO COSTA o siete tutti nerd?

Messaggio da Byron85 »

Wini quanto le stringi le scarpe? Se tiri troppo i lacci succede perchè il piede si gonfia un po quando corri devi blocaare il piede in modo che non scivoli in avanti ma lasciargli la giusta libertà di movimento prova a mollare un po i lacci delle scarpe.

Mirko sicuro il nuoto è meno traumatico ma devi saper nuotare decentemente senno dove vai? Anche la bici è meno traumatica quasi x nulla se non adotti posizioni racing.

Pivot dai che se togli la pansa e lasci i muscoli salti piu in alto tanto la posizione la pigli lo stesso :wink:

Settimana di scarico pasquale x me domattina riprendo con la bici e lunedi con la corsa x ora ho visto che posso tenere agevolmente 5.30-5.40 a km x un ora anche con qualche strappetto. Tuttavia ho spesso un mezzo dolore al fianco destro con la bici non succede neanche se tiro alla morte con la corsa a volte si anche andando non velocissimo se mi succede ancora provo a prendere un antispastico tipo il buscopan. Cmq prevedo di scendere a 5 km questo mese x un ora poi da li si fa piu complicato devo arrivare assolutamente a 78 kg cosi guadagno altri secondi (1 kg in piu = 2,5 secondi in piu a km) vediamo.
Ho un problema ora come ora con i pantaloni mi vanno quasi tutti larghi e devo per forza mettermi la cinta, le camicie invece mi rivanno decentemente non rischio piu di strapparle. Obiettivo mensile scendere sotto 80 kg (ora 82-83) e stabilizzare il lento a 5 km, per maggio voglio stare sotto i 78 e scendere a 4,45 a km vediamo se ce la faccio mi piacerebbe arrivare a 76 kg e 4,30 km x ottobre che dici Zio gliela fo?
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

winita ha scritto:Domanda: perchè quando vado a correre, mi si "addormentano" i piedi e sento un fastidioso formicolio?
sicuramente c'entrano le scarpe, il formicolio non è mica normale e dipende da scarso afflusso di sangue (come quando ti si addormenta un polpaccio per compressione.
:mmm: non è che stringi troppo i lacci/strip velcro? (magari verso la caviglia)
ImmagineImmagineImmagine
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Sard sei un copione l'avevo già scritto :lol1: quasi sicuramente è quello il problema alcuni mi han raccontato di essersi dovuti fermare nel bel mezzo della maratona e slacciarsi le scarpe per poter riprendere
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:shock: mi preoccupa questa perniciosa telepatia con byron
:lol1:
si ma deve essere quello, e tra l'altro non va mica bene per il piede, poco irrorato ma sotto sforzo.
ImmagineImmagineImmagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Sardman58 ha scritto::shock: mi preoccupa questa perniciosa telepatia con byron
:lol1:
si ma deve essere quello, e tra l'altro non va mica bene per il piede, poco irrorato ma sotto sforzo.
In condizioni "standard" non sono strette, ma non sapevo che il piede si ingrossasse durante la corsa.. :wink:
La prossima volta mollo un po i lacci e vediamo che succede, grazie..Vi terrò informati! :ciao: :ciao:
Altro consiglio..Siccome ho visto che ci sono gli sconti adesso per l'abbigliamento da running "invernale, vorrei approfittarne, ma non so da dove iniziare (tute termiche giubbotti etc etc.) accetto consigli, calcolate che qui l'inverno la temperatura si aggira su uno 2 gradi, massimo 4!
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Wini,sembra una stupidata,ma anche i calzini sono importanti e se stringono troppo possono dare problemi e magari aggiunto alla scarpa stretta può dare ulteriori problemi. :wink:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Pivot ha scritto:Wini,sembra una stupidata,ma anche i calzini sono importanti e se stringono troppo possono dare problemi e magari aggiunto alla scarpa stretta può dare ulteriori problemi. :wink:
non lo è (strano :lol1: ), anche i calzini devono essere sufficientemente elastici (gli ambulanti ne vendono di ipereconomici che van bene per andare in ufficio, ma per sport sono inadatti proprio perchè l'elasticizzazione è scadente e ti fanno i piedini da gheisha :lol1:
meglio comprarli di qualità per quell'uso.
ImmagineImmagineImmagine
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Wini una semplice calzamaglia una maglia termica manica lunga e un Giubbini anti vento ma traspirante bastano ed avanzano. Ovviamente le scarpe running già le hai un calzino per correre e hai finito quando corri troppo freddo non lo senti in confronto la bici sembra ci siano dieci gradi in piu
Costi... Un calzino tecnico tra 8 e 15 euro
Calzamaglia da 15 decathlon a 50
Maglia termica 20 30 euro prendila Buona ione ho una asics perfetta pagata 20
Giubbini da 50 euro
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

dunque 4800 metri in mezzora sono 9,6 orari che sono 6,15 al km lento ma in linea con i tempi di chi non corre come abitudine, è relativamente facile scendere fino a 5,30 minuti al km, poi però conta la predisposizione alla corsa ( fisico) allenamento e tigna.
winita, prova come ti hanno detto ma a me era proprio il modello di scarpa che non andava. abbigliamento con 2 gradi
1) guanti e cappello da sci
2) pantaloni lunghi da corsa aderenti
3) magliettina a maniche corte tecnica antisudore e felpa da corsa (se non c'è vento) con la tramontana gelata al posto della maglietta da corsa una magliettina leggera maniche lunghe e un giubbino wind stopper
byron per scendere da 5,40 a 4,30 non è semplice per uno che già corre da diverso tempo, è semplice per chi non ha mai corso e ha un buon potenziale, ma se tu corri da diverso tempo e hai quei tempi vuol dire che probabilmente il tuo fisico si adatta male alla corsa a piedi e dovrai finalizzare i tuoi allenamenti a velocizzarti oltre che a calare di peso, quindi dopo un periodo di corsa di fondo lento comincia a correre il corto veloce e ripetute una volta a settimana per acquistare il passo , poi vedi che succede, ma è tosto....
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Grazie di nuovo a tutti per la disponibilità e i consigli.. :wink: :ciao:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEGLI SPORTIVI”