Gran Premio di SPA
Re: Gran Premio di SPA
a parte autocertificarsi, suggerirei anche di leggerli i regolamenti, soprattutto il "Galateo di guida"

Vediamo se ho ben capito, faccio in particolare riferimento ai tagli che a SPA possono essere frequentissimi. Io ravviso tagli di un mio avevrsario. Ogni taglio sono 10 secondi di penalità, per tagli ripetuti 50 secondi. Dicasi taglio qualsiasi violazione anche di un millimetro, o si va a considerare l'impostazione della curva (potrei tagliare perchè ho scarso controllo)? Se mi accorgo di aver tagliato e sottolineo accorgo, ed alzo il piede non prendo penalità (faccio notare che alzare il piede con dietro uno all'eua rouge può voler dire essere tamponato, sto evidentemente parlando di tagli millimetrici se vado lungo o palesemente fuoripista nn conta). Vorrei capire la tolleranza, perchè già ricordo un caso simile A SPA, nello scorso campionato frutto di infinite polemiche, per cui se devo perdere tempo a guardare tutti i giri dei miei avversari (cosa che odio e probabilmente non farò) voglio capire bene cosa devo guardare, sappiamo tutti che all'eau rouge tra una curva e l'altra differenze minime possono significare taglio o no pur non costituendo vantaggio
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
byron, questo tuo post è giusto, ma rispondere in termini generali qui è OT e poi se ne perderà notizia, per cui lo copio e incollo nel topic del regolamento, dove si possono chiedere e dare chiarimenti ( QUI )
Ovviamente a Spa valgono sempre i soliti limiti pista già noti a tutti.
Ovviamente a Spa valgono sempre i soliti limiti pista già noti a tutti.

- Il_Conte_Sky
- senior driver
...tranne a meSardman58 ha scritto: Ovviamente a Spa valgono sempre i soliti limiti pista già noti a tutti.
In quali curve esattamente non devo superare con 4 ruote la linea bianca (non il cordolo)?
Eau rouge e poi?
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
la regola è da sempre "almeno due ruote sul cordolo bianco/rosso, o in sua assenza, entro la riga bianca".
Quindi vale per qualsiasi curva.
Le eccezioni riguardano solo alcune piste (Monza, per esempio).

- Il_Conte_Sky
- senior driver
No aspè allora posso passare con le ruote di sinistra sul cordolone del Radillon?Sardman58 ha scritto:![]()
la regola è da sempre "almeno due ruote sul cordolo bianco/rosso, o in sua assenza, entro la riga bianca".
Quindi vale per qualsiasi curva.
Le eccezioni riguardano solo alcune piste (Monza, per esempio).
Pensavo che ci si dovesse passare con almeno due ruote sull'asfalto entro la riga bianca
EDIT pensavo così visto che certi cordoli a Spa sono piazze
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
se vedi questo evento --> viewtopic.php?f=206&t=3760
c'è questa precisazione
c'è questa precisazione
Si rammenta ai piloti partecipanti che i tagli non sono ammessi, pertanto si esige il rispetto dei limiti della pista - 2 ruote, interne rispetto alla curva, sempre sul cordolo. In mancanza del cordolo il limite sarà fornito dalla linea bianca sempre presente su tutto il circuito -. In caso fosse impossibile rispettare tale limite il pilota interessato dovrà alzare il piede per 2 secondi e fare attenzione al rientro in pista.

letto tutto sard!!!!Sardman58 ha scritto:a parte autocertificarsi, suggerirei anche di leggerli i regolamenti, soprattutto il "Galateo di guida"![]()
- Matteo Sberze
- Top Member
Ragazzi per un paio di settimane sarò sempre in ts ma potrò ascoltare solo quando nn son in pista a causa che ho la play attaccata llo schermo del pc e per sentire devo usare le cuffie... vi chiedo cortesemente di inviarmi messaggi via chat se dovessi essere in pista in gara/prova/qualifica... grazie!!!
SE SEI INCERTO!!! TIENI APERTO!!! C. MCRAE
ID Ufficiale: Matte8DJ_GTExD - ID Carriera: Matte8DJ

ID Ufficiale: Matte8DJ_GTExD - ID Carriera: Matte8DJ