Vorrei un cellulare con internet. Consigli

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

SamX
Amministratore

Re: Vorrei un cellulare con internet. Consigli

Messaggio da SamX »

vick_nait ha scritto: quello che so è:
attenzione agli smart fhon tipo il black berry,per navigare serve un contratto a parte.
in pratica, fai quello per internet ma è dedicato al black altrimenti non navighi .costa di piu o si aggiunge al normale contratto.
Vick vick vick....da te non mi aspetto certe castronerie :roll: :roll: :roll:

Per navigare con il blackberry basta ATTIVARE GRATUITAMENTE, RIPETO, GRATUITAMENTE, l'opzione blackberry dal proprio gestore, io l'ho fatto in 2 minuti sul sito della TIM :wink: GRATIS.E se metto la sim su un'altro telefono POSSO USARE INTERNET perchè quella è un'opzione aggiuntiva che attivi, il tuo piano tariffario c'entra solo perchè per alcuni piani ricaricabili particolari, non si può attivare l'opzione blackberry(col mio da 12€ nessun problema).
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

@Sam
► Mostra testo
la TRE è solo 3G , garantisce le normali chiamate al di fuori del 3G perchè si appoggia aTIM, io telefono sempre all'interno del mio contratto anche senza segnale TRE (3G-3GS)
Quelli che pagano di piu sono degli emeriti besugoni che tengono il roaming dati cell ATTIVO , certe cose sono scritte sulle informative, IDEM per gli sms!
Sconsiglierei questo contratto (TOP 400 e similari) ad uno sbarbato, i 25sms alla settimana se li pappa in meno di 5 minuti e il resto son dolori .

Riguardo ad internet, è e rimane un telefono , non ci devi fare cose VITALI perche a quel punto ti attacchi ad un pc con chiavetta ..

Io ho il contratto TOP400 quello dei 2giga al mese , ebbene wifi a casa , al lavoro , a casa del rossi, a casa di mio fratello, al supermercato, in pizzeria, al pub .. i miei 2GB faccio molta fatica a consumarli ..

E comunque un minimo di attenzione è sempre bene averla, gli strumenti ci sono (applicativi del gestore) per non trovarsi con brutte sorprese .

@mirkom1983
► Mostra testo
Perche hai disattivato il ROAMING DATI CELLULARE ..te lo fa in automatico .
però se in assenza di segnale 3G lo attivi ..sono DOLORI !
idem se sbanchi i 25 sms alla settimana !

@Vick
► Mostra testo
Vick ormai nelle offerte dei vari operatori questo tipo di telefonino è contemplato .

Io ho TRE , SONO fuggito dai veri ladri (VODAFONE) che ti cambiano i piani abbonamento o omettono di mandarti la scadenza della promozione (avevo l'infiniti da 6 euro al mese e telefonavo per minimo 50 euri ..pagando si è no 10 euri (al mese) e 100 sms/,mms al giorno pagando solo il primo) .
Siccome ci rimettevano l'hanno fatta ad abbonamento settimanale (SEMPRE 6 EURI , però a settimana) e con quelli come me ci rimettevano , aldilà delle continue offerte di pseudo piani convenienti (x loro) appena hanno potuto me l'hanno fatta saltare (il trucco è quello di mandare sms di scadenza con anticipo sempre diverso rispetto alla data di scadenza)

Riguardoa WIND, non è tutto oro quel che luccica, ti dicono INTERNET illimitato! s appena sbanchi un certo quantitativo di dati nell'unità di tempo ... sei piu veloce con il modem 14k del 1996 .. e paghi.

-----------------------------------

Sard .. ogni scelta può essere quella giusta , tutto dipende sempre dall'uso che ne fai, galaSSi SI Siphone NO ...
ognuno ha i suoi pro e i suoi contro .
Io sono super cecato eppure navigo spesso con l'Iphone (TS3 dove credi che lo ho?? , cosi ve ascolto mentre sto ar cesso :lol1: ) e mi trovo discretamente bene , fa quello che un cellulare fa e anche di piu e nelle dimensioni minime e logiche .
Certo con un samsung sei piu comdo ! e qui anche un S2 va benone e non fa tanto meno dell' S3 (che tte serve una ferrari se piu de 50 all'ora non puoi andare) e ha un bel monitor comunque e non è padelloso come l' S3.
(senza arrivare al record assoluto di maveriki gnammy :lol1: )

Android o IOS sono comunque fatti per essere imparati in breve tempo , certo che il sistema aperto (android) di chi deve fare "clientela" ti da piu opzioni di chi ormai è conslidato (IOS) , però quel sistema (android) è installato su piu hardware diversi , e qui l'android sta ai cellulari come winzoz sta ai pc .. con tutti gli annesi e connessi.
IOS onvece pur essendo bloccato viene sempre sviluppato tenendo conto delle piattaforme dove deve funzionare, se paghi di piu un iphone ci sono anche motivi relativi alla sua durata in quanto a sviluppo e aggiornamento del software.

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

SamX ha scritto:
vick_nait ha scritto: quello che so è:
attenzione agli smart fhon tipo il black berry,per navigare serve un contratto a parte.
in pratica, fai quello per internet ma è dedicato al black altrimenti non navighi .costa di piu o si aggiunge al normale contratto.
Vick vick vick....da te non mi aspetto certe castronerie :roll: :roll: :roll:

Per navigare con il blackberry basta ATTIVARE GRATUITAMENTE, RIPETO, GRATUITAMENTE, l'opzione blackberry dal proprio gestore, io l'ho fatto in 2 minuti sul sito della TIM :wink: GRATIS.E se metto la sim su un'altro telefono POSSO USARE INTERNET perchè quella è un'opzione aggiuntiva che attivi, il tuo piano tariffario c'entra solo perchè per alcuni piani ricaricabili particolari, non si può attivare l'opzione blackberry(col mio da 12€ nessun problema).
è corretto che se la metti su un altro telefono ci navighi..ma vai sula Wind e poi lo vedi se è gratis. :P
Immagine
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Sard conta anche il vero valore del telefonino.. Compri un iphone 5 adesso, tra 2-3 anni te lo rivendi ancora a una bella cifra... Compri i vari samsung.. dopo 1 anno valgono pochissimo!! Il ciclo di vita degli iphone è davvero molto lungo!!

Wind superato il GB a disposizione, continui a navigare a velocità ridotta a 32kb (cioè una schifezza) ma almeno non hai brutte sorprese sul conto della sim.. perchè continui a navigare gratis, fino al prossimo rinnovo (che è ogni mese).

Concordo con chi dice che alla VODAFONE sono dei ladri!!! Prenderà a livello di segnale anche molto bene, ma te le fanno pagare molto le tariffe. Lascia perdere..
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Caro il mio Sard, troppe informazioni, a te che non ce capisci un H, fanno male :lol1:
Vediamo di riepilogare le cose basilari:

1) Android (Samsung) o IOS (Apple)
Provati entrambi, per chi non è uno smanettone, sarebbe meglio IOS. E' più facile da usare per chi approccia per la prima volta uno smartphone di ultima generazione. Il sistema operativo è più chiuso e questo è un bene se non devi smanettare (tra l'altro, già si parla di non sò quanti malware in arrivo per il sistema operativo Android). Il problema è che per l'IPHONE di solito trovi offerte meno convenienti e, soprattutto, fidati, con l'IPHONE5, se sei cecato come me, si naviga male. Per il resto, allo stato attuale, IPHONE e SAMSUNG fanno le stesse cose.
Quindi, ripeto, se non hai problemi di ingombri, prenditi un Samsung con uno schermo bello grosso e preoccupati di verificare l'autonomia REALE della batteria, che è l'altro aspetto importante che molti trascurano.

2) Operatore telefonico
Io ho esperienza decennale sia con H3G che con TIM (a Roma e in giro per l'Italia). Devo dire che tutta questa differenza non c'è, anzi a volte ho visto che dove con la tre avevo linea, ovviamente in 3g, con la tim avevo solo la edge o la gprs. In sostanza con la tre potevo telefonare e anche navigare, con la tim solo telefonare. E' anche vero, di contro, che con H3G a volte avevo assenza di campo (nel momento in cui il telefono non aveva ancora fatto il roaming su TIM) e con TIM, invece, riuscivo sempre a telefonare ovunque fossi. In sostanza, con la 3, se il segnale c'è ma è molto debole, a seconda poi della sensibilità del telefono, ti puoi trovare che il telefono non fa il roaming su TIM, ma non ricevi perchè il segnale 3g non è sufficiente.
Quindi, tra questi due operatori, per telefonare meglio TIM, per navigare è praticamente lo stesso. Non conosco la copertura di WIND e Vodafone...
Ma la considerazione più importante, secondo me, è la seguente...se il telefono non prende qualche volta e non riesci a telefonare e/o navigare, per te è un grosso problema? Se lo è, allora forse è meglio che punti su TIM (per la parte telefonate) se non lo è, fregatene di tutti questi discorsi e vai da quello che ti dà la tariffa più conveniente.
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

ben detto isse :shock:
me dovrò prende na settimana di ferie pè cercà de capì tutto quello che avete scritto :lol1:
(domani me lo leggo con calma in ufficio)

grazie a tutti, appena faccio mente (criceto) locale, vi dico cosa ho pensato di fare :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Io voto per il Note 2 se vuoi uno smartphone con i controcosi, e con uno schermo bello comodo e spazioso.

A differenza dell'i-phone puoi anche espandere la memoria con MicroSD (o microSDHC), cambiare la parte posteriore dovesse graffiarsi, cambiare la batteria dovesse esaurirsi, chip NFC, tutta la personalizzazione android e tanto altro, ma soprattutto un'autonomia maggiore.

Questa la videorecensione del Note2
► Mostra testo
E questo il confronto con l'iphone
► Mostra testo
Poi, se proprio il Note2 dovesse essere troppo grosso, c'è sempre il Galaxy S3..
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
dvdgoli
Top Member

Messaggio da dvdgoli »

Io sempre pensare segnali di fumo essere metodo migliore per comunicare......

Augh!

:ciao:
ID Psn:dvdgoli

"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Io ti consiglierei un samsung galaxy mini 2..Ottimo per quello che ti serve è dal prezzo contenuto..Operatore wind tutta la vita..Perchè c'è un' offerta (se non è scaduta) che ti offre 300 minuti verso tutti, 300 sms verso tutti, e internet illimitato a 13 euro al mese, il traffico internet illimitato è di un giga, poi è vfero che non paghi nulla in più, però viaggi piano..Ma secondo me per l'uso che vuoi farne tu è perfetto (anche se non so quale sia il traffico di telefonate che effettui..).ciaoooo!!

link wind: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina305 ... ilevsTutti
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Galaxy SIII mini ha lo schermo piccolo e da quel che ho capito sard ne vuole uno grande!
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”